Epson WorkForce: cresce la famiglia di stampanti e multifunzione

WorkForce

Epson annuncia nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla già ampia famiglia di stampanti e multifunzione WorkForce per l’ufficio: da WorkForce Pro WF-C579R e WF-C529R, evoluzione della gamma RIPS (Replaceable Ink Pack System) in A4, alle tre stampanti monocromatiche WF-M5799DWF, WF-M5299DW e WF-M5298DW, tutte caratterizzate dal nuovo concept per i materiali di consumo, con sacche ad alta capacità sino a 50.000 pagine nei modelli a colori e a 40.000 pagine in quelli monocromatici che permettono di ridurre gli spazi di stoccaggio, la frequenza di sostituzione e la produzione di rifiuti; a esse si aggiunge inoltre un nuovo dispositivo per alta produttività, WorkForce Enterprise C17590, da 75 pagine al minuto, per quei settori che necessitano di elevati volumi di stampa.

La nostra famiglia WorkForce – afferma Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – è molto ampia e articolata, così da soddisfare tutte le moderne esigenze di stampa in ufficio. Con questi nuovi modelli, estendiamo ulteriormente le gamme di prodotti per rispondere in maniera puntuale alle richieste specifiche delle aziende.”

WorkForce WF-C579R e WF-C529R, l’alta autonomia delle sacche di inchiostro in un nuovo design compatto

Sulla scia del successo delle stampanti WorkForce Pro RIPS dotate di sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare migliaia di pagine senza sostituire i consumabili, Epson porta sul mercato WorkForce WF-C579R e WF-C529R che, pur mantenendo le sacche, grazie alla reingegnerizzazione degli spazi e dei meccanismi di alimentazione, riduce notevolmente gli ingombri del dispositivo, poiché esse sono posizionate all’interno del corpo macchina.
Adatte ai gruppi di lavoro, questi nuovi modelli possono produrre fino a 50.000 copie prima di sostituire le sacche di inchiostro e riducono notevolmente gli inconvenienti tipici dei dispositivi tradizionali, agevolando le attività d’ufficio. Infatti, in questo modo si riducono i tempi di inattività dovuti alla gestione e allo smaltimento dei materiali di consumo e al numero di interventi di manutenzione, come ad esempio quelli legati a una non corretta installazione dei consumabili.

Stampa monocromatica in formato A4, veloce, affidabile e ad alto rendimento

Composta dai modelli WF-M5799DWF, WF-M5299DW e WF-M5298DW, la serie WorkForce Pro WF-M5000 ha un incredibile rendimento dell’inchiostro, che raggiunge le 40.000 pagine, il valore più alto della categoria(1), consente di ottenere un TCO ridotto e garantisce un intervento minimo da parte degli utenti, con conseguente aumento della produttività. Questa gamma di stampanti è perfetta per postazioni personali o piccoli gruppi di lavoro caratterizzati da esigenze omogenee e proprie del tipico lavoro da ufficio, con un volume significativo di stampa monocratica. Numerose applicazioni software e strumenti offrono opzioni di stampa sicure e aiutano a gestire i dispositivi da remoto. La connettività NFC e wireless supporta anche la stampa da dispositivi mobile.

WorkForce Enterprise WF-C17590, il modello dipartimentale che stampa alla velocità di 75 pagine al minuto

Progettato per soddisfare le esigenze di stampa dipartimentali delle medie e grandi aziende, WorkForce Enterprise WF-C17590 è un multifunzione A3 a colori che coniuga alte prestazioni e bassi consumi energetici. Oltre alla già conosciuta WF-C20590 da 100 pagine al minuto, questo modello amplia la gamma WorkForce Enterprise con una soluzione da 75 pagine al minuto, che consuma fino all’88% di energia in meno rispetto alle stampanti laser(2). Pensato per grandi volumi di stampa, WF-C17590 è versatile e in grado di rispondere alle richieste di ogni componente del gruppo di lavoro. Per migliorare i livelli di produttività ed efficienza, infatti, è possibile integrare nell’infrastruttura IT esistente un’ampia gamma di soluzioni software, che spaziano dalla gestione remota alle soluzioni contabili e Follow Me.