venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeFotografiaEpson il più avanzato totem fotografico nelle ludoteche Youngo

Epson il più avanzato totem fotografico nelle ludoteche Youngo

Dedem ha deciso di intraprendere un progetto che la portasse lontano dalla semplice installazione di cabine fototessera sul territorio nazionale, un progetto che è sfociato nel brand Youngo dedicato all’intrattenimento per le famiglie attraverso la realizzazione di parchi di divertimento e giochi automatici all’interno di catene commerciali.

CONSIGLIO: Windows è pronto a usere Chromium per Microsoft Edge

Con l’arrivo di Epson SureLab D7, Debem ha finalmente portato il suo servizio ad un livello nettamente superiore offrendo alle famiglie fotografie ricordo e gadget personalizzati durante giochi e feste. I sedici locali Youngo offrono un’esperienza creativa molto appagante e grazie a questi chioschi si potrà far fronte a tutte le richieste dei clienti, dalle stampe istantanee durante le feste alla creazione di gadget legate alle attività svolte. Epson SureLab D7 Studio non è solo però un totem dove poter stampare le proprie fotografie ma bensì è utilizzabile per coinvolgere i bambini in attività di fotostudio, allestendo durante le feste veri e propri set fotografici. Con i primi test portati avanti si è ampliato ancora di più il servizio aggiungendo oltre al servizio di stampa tradizionale anche la stampa su oggetti, per creare gadget come cuscini, tazze e calendari. Il Setup utilizzato dal SureLab D7 è dotato della testina di Tampa Epson MicroPiezo, con tecnologie inkjet e di elaborazioni delle immagini sviluppate da Epson. La dotazione comprende un terminale per i comandi e fino a due stampanti, che possono essere inserite all’interno del modulo. Il chiosco può essere allestito sia per un utilizzo self service sia per un utilizzo in negozio dove ovviamente la tiratura delle copie possibile salirà notevolmente.

L’enorme vantaggio di questo sistema è che necessità veramente di una manutenzione minima con lunghi intervalli di manutenzione (100.000 stampe), riducendo di fatto i blocchi, i tempi e i costi di ripristino. Come accennato in precedenza la scelta di dotarsi di stampanti inkjet a sei colori è stata fatta per un fatto qualitativo dove si riescono a restituire immagini nitide e ben definite con colori brillanti, neri intensi e gradazioni uniformi. Il prodotto offre la flessibilità nell’utilizzo dei supporti con un’interfaccia intuitiva con display multi-touch a 22 pollici idee per chi desidera offrire quel qualcosa in più nel proprio negozio o spazio.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note