Con la Gold Sponsorship del Canalys Channels Forum 2018 (Barcellona, 9-11 ottobre), che si affianca a una nutrita serie di eventi per il canale in corso in tutta Europa, Epson dimostra ancora una volta il suo impegno verso la rete dei partner di canale. L’evento vedrà Epson partecipare a una serie di tavole rotonde, dibattiti e conferenze, oltre a presentare i prodotti e le soluzioni per le aziende.
La scelta di sponsorizzare questo importante evento si inserisce nell’attività che Epson sta facendo per far crescere il ruolo della tecnologia a getto d’inchiostro e dei propri prodotti nel mercato della stampa aziendale, che vale 42 miliardi di euro. Per raggiungere l’obiettivo, l’azienda ha investito oltre mezzo miliardo di euro nello sviluppo e nella produzione di tecnologie e prodotti a getto d’inchiostro per le aziende. Ha inoltre triplicato le dimensioni del team di supporto alle vendite, per assistere meglio i partner di canale nella vendita ai clienti finali dell’area EMEA.
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Adrian Clark, Vice President di Epson Europe, ha dichiarato: “Abbiamo scelto un modello di vendita indiretta che pone i nostri partner di canale al centro della nostra attività. In questo contesto, vogliamo sostenere il loro successo e la loro crescita e abbiamo investito per assisterli meglio nel processo di vendita. Abbiamo creduto a lungo che la tecnologia inkjet fosse il futuro della stampa aziendale e il mercato sta confermando questa convinzione, con le business inkjet che ora rappresentano il 30% della stampa aziendale(1). In termini di prestazioni ed efficienza, la tecnologia inkjet sta superando le altre, offrendo reali vantaggi economici, ambientali e sociali”.
I prodotti inkjet Epson per le aziende offrono un’alternativa superiore alla tecnologia laser, ormai obsoleta: di risparmio sui costi fino al 50%, riduzione dei requisiti di manutenzione, dei rifiuti e del consumo energetico. Inoltre, dopo aver conquistato una quota del 38%(2) del mercato inkjet in Europa occidentale nel corso del 2017, Epson ha ora obiettivi di vendita ambiziosi per sé e per i propri partner di canale.