L’indicatore della batteria a portata di occhio
Una delle caratteristiche principali dei nuovi Samsung Galaxy S10 ed S10e è l’infinity-O display. Nello specifico il pannello OLED è stato tagliato per inserire all’interno la fotocamera. Questa soluzione ha permesso a Samsung di evitare di introdurre nei suoi flagship il tanto discusso notch.
Il “foro” non piace a tutti e toglie spazio alla barra di stato. Ma oggi grazie all’app Energy Ring che potete scaricare dal Play Store di Android acquista una nuova ed interessante funzione. Grazie ad Energy Ring infatti potrete visualizzare un piccolo anello attorno al foro della fotocamera di S10 ed S10e che indicherà il livello della batteria residua del dispositivo.
Leggi anche: Samsung Galaxy S10e: la Recensione di Spazio iTech!
Energy Ring permetterà di decidere di quale spessore creale l’anello attorno al foro. C’è la possibilità di decidere se far scorrere l’indicatore della batteria in senso orario o antiorario. E’ inoltre possibile settare uno o più colori per indicare la scarica della batteria. In quest’ultima opzione sono presenti differenti tipologie di configurazione sbloccabili mediante acquisti in app.
L’applicazione Energy Ring è disponibile sul Google Play Store qui. Noi l’abbiamo testata sul Galaxy S10 e pare funzionare molto bene nonostante sia ad una delle prime versioni. Resta da chiedersi se sull’utilizzo prolungato possa incidere sul consumo della batteria che per i flagship di casa Samsung non è certo il punto di forza.