ASUS ha presentato una nuova scheda video in edizione limitata, l’Echelon-GTX950-O2G, meglio conosciuta come Echelon GTX 950. Questa proposta di ASUS si distingue da altri prodotti simili della stessa casa produttrice e di altri marchi per l’aspetto militare e per le componenti TUF, che offriranno agli utenti elevante frequenze ed alte prestazioni, ma soprattutto una lunga durata nel corso del tempo.
Asus Echelon GTX 950 è stata ideata con il processo automatizzato Auto-Extreme, che consente di avere prodotti di maggiore qualità evitando i cosiddetti “errori umani” e di sottoporre i prodotti stessi a test più rigorosi per il posizionamento delle componenti. La nuova entrata nella famiglia ASUS dispone del noto sistema di raffreddamento DirectCU II con ventole dual-ball-bearing ed è dotata anche di un connettore ausiliario a 6 pin, a differenza di molte altre GTX 950 comparse ultimamente sul mercato, come MSI GTX 950 2GD5T OCV3 e MSI GTX 950 2GD5T OCV2. Dispone di un’uscita DVI-I, una DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort.
Il modello in questione può essere utilizzato in Gaming Mode a 1140/1329 MHz, e può essere spinta in OC a 1165/1355 MHz. ASUS ritiene che questa scheda video sia indistruttibile, dal momento che è riuscita a superare egregiamente test a temperature fino a 55°C per 48 ore con umidità fino al 90%.
Il prezzo e la disponibilità in Italia? Per ora ancora non è pervenuta nessuna notizia a riguardo. Molto probabilmente il prezzo di questa edizione limitata sarà più elevato rispetto ad una classica GTX 950.