Square Enix finalmente ha rivelato nuovi dettagli sulla storia di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time (che in italiano si può tradurre come Alla ricerca del tempo perduto), che sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo 3DS in Giappone lo stesso giorno, ovvero il prossimo 29 luglio. Quello che ci aspetterà saraà sicuramente un maggior impatto grafico con qualche miglioria al consolidato e granitico gameplay, ma invece sappiamo poco su quale sarà la trama principale del videogame stesso.
Una trama intrigante piena di colpi di scena
Il protagonista, cresciuto nel tranquillo villaggio di Ishi, un luogo decisamente ameno dove tutte le persone sono calorose e si aiutano a vicenda, compie 16 anni e prende parte alla tradizionale cerimonia del luogo in occasione del suo compleanno. In quanto reincarnazione dell’ “Eroe” che salvò il mondo, capisce di essere legato ad una grande missione. Per conoscere di più sull’Eroe e sulla sua missione, inizia un viaggio lontano dalla sua cittadina natale. Destinazione: il paese più grande del continente ovvero, Delcadar.
Secondo le parole della madre, tutto verrà rivelato una volta giunto a destinazione ed incontrato il re. Il protagonista rivela allo stesso re di essere l’Eroe, e questo comincia a raccontare cosa vuol dire esserlo, rivelnadogli che l’Eroe non è nient’altro che un bambino demoniaco. Alla rivelazione sconcertante i soldati del re circondano il protagonista con le spade sguainate. Qual è il significato di tutto ciò? La storia dell’Eroe inizia con un colpo di scena. Quale sarà il destino del protagonista? Per saperlo ovviamente non ci resta che videogiocare questo Dragon Quest XI: In Search of Departed Time che vi ricordiamo è in uscita la prossima settimana, il 29 luglio per PlayStation 4 e Nintendo 3DS nella terra del Sol Levante (speriamo anche da noi in Europa) e per il momento stay tuned!