Oggi, Yusuf Mehdi ha annunciato l’aggiornamento di Windows 10 October 2018 Update, il più recente aggiornamento per Windows 10. Ora vi mostriamo come è possibile ottenere l’aggiornamento e vi mostriamo alcuni miglioramenti portati dall’aggiornamento.
Come per le implementazioni delle versioni precedenti di Windows 10, Microsoft rilascerà l’aggiornamento di ottobre 2018 in modo graduale per offrire un’esperienza di aggiornamento eccezionale per tutti. Il lancio globale tramite Windows Update sarà avviato nelle prossime settimane. Come per le implementazioni precedenti, Microsoft utilizzerà il feedback in tempo reale e la telemetria per aggiornare il vostro dispositivo quando i dati mostreranno che il vostro dispositivo è pronto. L’aggiornamento verrà distribuito automaticamente all’utente tramite Windows Update.
Una volta che l’aggiornamento sarà stato scaricato e pronto per essere installato un pop-up vi informerà. Sarete quindi in grado di scegliere un orario più opportuno per completare l’installazione.
Il nuovo aggiornamento introduce tante novità, senza stravolgere l’esperienza di utilizzo di Windows 10. Tra le più rilevanti troviamo quelle riconducibili alla clipboard che, grazie al cloud, permette di sincronizzare tra più macchine i contenuti copiati e di memorizzare una cronologia dei medesimi.
Novità anche per la Timeline di Windows 10 che, grazie a nuove estensioni di Chrome e Firefox, permetterà di sincronizzare le schede aperte. Con Your Phone sarà inoltre possibile effettuare il mirroring delle app Android e IOS su Windows 10.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Windows 10 October 2018 Update integra anche DirectX Raytracing (DXR), offrendo così le API necessarie al funzionamento della tecnologia di ray tracing in tempo reale, per ora supportata solo dalle schede Nvidia GeForce RTX.
Nel frattempo, se non volete attendere, è possibile utilizzare l’Assistente Aggiornamento per effettuare il download della più recente versione di Windows 10.