Gli sviluppatori di nome Bungie hanno annunciato finalmente la data di apertura della Open Beta di Destiny 2, secondo capitolo del genere videoludico MMORPG (acronimo che sta per Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) con uscita prevista per il giorno 6 settembre 2017. I gamers in possesso di una console Playstation 4 potranno intraprendere questa Open Beta a partire dall’imminente 18 luglio mentre, tutti coloro che hanno una console Xbox One dovranno attendere il giorno successivo ovvero il 19 di luglio. Questa versione beta proporrà la missione di apertura dello Story Mode denominata “Homecoming”, Assalto Cooperativo e Multiplayer Competitivo.
Sarà un nuovo inizio?
Bungie punta con questo secondo capitolo della saga a riprendere la formula vincente del primo capitolo e a migliorarla correggendo tutto ciò che nell’originale non andava e aggiungendo diverse caratteristiche inedite. D’altronde non è un mistero che il primo Destiny, tre anni fa, fosse uscito con un po’ di problematiche soprattutto per quanto riguarda il lato social. In particolare Destiny 2 porrà una maggiore attenzione sul comparto narrativo, con una spettacolare campagna (o se volete Story Mode) dal taglio cinematografico (come va di moda ultimamente per molti videogames), dove ad esempio alcuni degli NPC che nel primo Destiny facevano solo da contorno (come Cayde e Zavala) in questo secondo capitolo avranno un ruolo più attivo in diverse missioni.
A livello di gameplay Destiny 2 presenterà alcune nuove meccaniche e funzionalità create apposta per l’occasione. Tutti i progressi del primo capitolo andranno persi, ma i vecchi giocatori potranno recuperare almeno l’estetica del proprio personaggio. Dal primo Destiny tornano invece le tre classi giocabili ovvero, Titano, Stregone e Cacciatore, a cui si aggiungeranno altre tre sottoclassi nuove di zeccha come, Sentinella, Lama dell’Alba e Fulminatore. Con esse arriveranno ovviamente una marea di nuove abilità, armature ed armi, comprese le nuove esotiche. Queste sono divise in tre categorie, armi cinetiche, ad energia e pesanti. Infine in Destiny 2 il soft cap sarà al raggiungimento del livello 20, dopo il quale a contare saranno solamente i Punti Luce dove l’interfaccia fornirà più dettagli sui vari nemici e dove i poteri saranno disponibili in ogni momento.
Per concludere, Destiny 2 sembra voler correggere molti dei difetti del primo capitolo grazie a nuovi contenuti, una maggiore importanza verso una narrativa cinematografica con una riorganizzazione del sistema sociale in modo più completo. I presupposti per un’esperienza multiplayer a dir poco epica ci sono tutti, ma mentre per la prova definitiva dovremo aspettare settembre, se volete questa Open Beta sembrerebbe molto appetibile per tutti gli amanti del genere. Per il momento stay tuned!