D-Link, azienda taiwanese che sta riscuotendo molto successo soprattutto nel nostro paese per i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha pensato bene in vista dell’estate di presentare al pubblico una nuova videocamera di sorveglianza per proteggerci dai ladri. La nuova DCS-8200LH si aggiunge alla già ricca linea mydlink Home e siamo sicuri riscuoterà un buon successo anche grazie alla sua scheda tecnica davvero di tutto rispetto che vi proponiamo qui sotto.
- Sensore CMOS 1/2.7 megapixel
- LED Infrarossi per una visione fino a 5 metri nella completa oscurità
- Illuminazione minima:
- Visione a colori – Modalità giorno con Led IR spenti: 0,5 lux
- Visione B/N – modalità notte con Led IR accesi: 0 lux
- Filtro infrarossi ICR integrato e rimovibile
- Zoom Digitale 8X
- Angolo di visuale:
- (H) 180°
- (V) 120°
- (D) 180°
- Funzione anti distorsione immagini
- Microfono incorporato
- Sensore rilevamento movimento e rumore
Di seguito il comunicato stampa completo con tutte le informazioni.
D-Link presenta la nuova DCS-8200LH, la prima videocamera HD con visione panoramica fissa e angolo di 180°, per controllare una stanza intera con un semplice colpo d’occhio. L’innovativa DCS-8200LH è parte della linea mydlink Home, si controlla da smartphone e tablet tramite l’app gratuita mydlink Home e può, quindi, interagire con gli altri dispositivi Smart Home di D-Link per comporre un sistema di sorveglianza smart, economico e perfettamente scalabile in base alle specifiche esigenze di ogni cliente o ambiente.
La videocamera Wide Eye 180° consente una videosorveglianza a colori e in alta definizione (720p) di una stanza completa, senza più la necessità di dover ruotare l’obiettivo o installare più videocamere nello stesso ambiente per ottenere una copertura soddisfacente. La DCS-8200LH, inoltre, è dotata di led infrarossi integrati che assicurano una visuale fino a 5 metri anche nella completa oscurità, e tecnologia antidistorsione che rielabora le immagini catturate per evitare che gli oggetti vengano deformati dall’angolo di visuale a 180°.
“La videocamera Wide Eye 180° ha ricevuto ottimi feedback già dall’anteprima al Mobile World Congress di marzo. È un prodotto atteso perché è una videocamera veramente innovativa che amplia la gamma smart home di D-Link e si aggiunge ai dispositivi di videosorveglianza compatibili con l’app mydlink™ Home, per costruire una domotica semplice ed accessibile” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager D-Link Mediterraneo.
È possibile programmare l’avvio della registrazione al rilevamento di rumori o movimenti e salvare i file direttamente su una scheda MicroSD se la si inserisce nell’apposito slot presente sulla videocamera; tramite l’app è inoltre semplice visionare le registrazioni presenti nella memoria locale, anche da remoto. Installare la DCS-8200LH è facile e l’utilizzo quotidiano non richiede l’uso di software complessi, hub di controllo o costi extra come abbonamenti a servizi: serve solo una rete Wi-Fi e l’app mydlink Home.
La DCS-8200LH è perfetta per le esigenze di sicurezza di famiglie, professionisti, o piccoli uffici perché si controlla da smartphone e le notifiche push avvertono di qualsiasi attività sospetta, giorno e notte, 7 giorni su 7.
La videocamera panoramica HD DCS-8200LH può essere integrata nell’ecosistema di smart home “mydlink Home” e interagire con gli altri dispositivi della stessa famiglia.
DCS-8200LH è disponibile al prezzo consigliato di 199€.