Uno degli spiriti fondatori di Android è la personalizzazione e tante app continuano a seguirlo. Oggi scopriamo assieme Creative, l’applicazione dell’amico Morgan (alias Mowmo).
Si tratta di un applicativo sviluppato con TemiatiDev, unico nel suo genere, racchiudendo in un unico servizio il tuo Wallpaper o la tua Suoneria preferita, la tua Homescreen o il tuo Widget creato con l’editor integrato. Tutto in modo semplice e immediato.
LEGGI ANCHE: Moto C2 | Primo smartphone Android Go di Motorola?
Potrete infatti creare e caricare il vostro contenuto preferito, condividendolo con la community. Oltre che cercare quello che più incontra i vostri gusti. Accedendo con l’account Google, si possono infatti attivare i Caricamenti e per modificare il proprio profilo di CREATIVE. Il profilo permette di aggiungere i link ai Social Network, oltre che gestire i caricamenti. È possibile anche abilitare il Badge VIP. In questo modo i tuoi Caricamenti non avranno la moderazione dalla Staff e saranno subito visibili.
Hai finalmente combinato il sfondo perfetto, assieme al pacchetto di icone e widget più adeguato e le suonerie perfettamente in tema? Con Creative puoi condividere la tua Homescreen, caricando immagini e linkando le applicazioni utilizzate. Allo stesso modo, se qualcun altro ha trovato questo equilibrio perfetto, potrai cercarlo e trovarlo nell’applicazione, ricevendo tutte le info e link necessari.
Oltre agli elementi condivisi, all’interno di Creative si può accedere a sfondi e suonerie esclusivi, tutti debitamente suddivisi per categoria.
Non un semplice aggregatore quindi, ma un vero e proprio tool supportato da una community attiva e che condivide i propri contenuti. Se siete interessati a Creative, potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store di Google per il vostro dispositivo Android.