Con i tempi che corrono, è probabile che abbiate speso delle cifre da capogiro per il vostro smartphone. Investire quindi qualche soldo in più su una cover che lo protegga adeguatamente, è sicuramente una scelta responsabile.
Il mercato delle covers è ormai ampissimo, ed in questo articolo voglio aiutarvi a scegliere tra le migliori opzioni disponibili in circolazione. Vi anticipo, che stiamo parlando di cover che hanno un costo più alto rispetto a quelle che si trovano a pochi euro nelle bancarelle per strada. Tenete in considerazione però, che la cover sarà l’oggetto che terrete di più in mano in assoluto, e che sarà il modo in cui percepirete il vostro smartphone da quel momento in poi.
Tuffiamoci quindi nel vivo dell’azione.
Apple
Se si possiede un’iPhone, scegliere una cover Apple ha perfettamente senso. Queste sono tra le covers di migliore fattura e anche più durature. La scelta dei materiali, premium come lo smartphone stesso fa sì che non perdiate quella sensazione di “prodotto di lusso” che stringete tra le mani.
Spigen
Uno dei miei brand di fiducia, offre tante alternative valide per varie esigenze e vari livelli di protezione. Sono molto eleganti, e non sono cover che sacrificano le dimensioni per la protezione. Tra tutte, sono anche quelle che partono da un costo più ridotto.
Urban Armor
L’intera linea è caratterizzata da un look aggressivo e sportivo. E’ subito chiaro che sono delle cover progettate per fare la guerra. Nonostante siano delle cover robuste, sono anche molto leggere e pronte ad assorbire anche gli impatti più violenti. Buona scelta in tutti i sensi.
Otterbox
Quando si parla di cover “protettive”, Otterbox è il massimo che si possa desiderare. In maniera particolare le loro covers più robuste, la serie Defender. Queste ultime hanno integrato anche uno screen-protector che si allinea perfettamente con la cover in silicone. Con questi presupposti, potete stare sicuri che il vostro smartphone sarà sempre al sicuro.
Griffin
Se vi capita spesso di stare all’aperto e di sfidare gli elementi, una cover Griffin è la scelta giusta per voi. Queste sono le cover più adatte per le avventure fuori porta. Oltre ai test di caduta sopra i 3 metri, hanno anche una certificazione IP-55. Non c’è modo di distruggere il telefono se non volontariamente con una di queste in tasca. Inoltre, sono presenti dei copri porte in silicone che possono essere aperti all’occorrenza, utilizzandole con la cover stessa ancora sul telefono.
Altre ottime scelte
Possono fare al caso vostro anche i seguenti brands di covers:
- Poetic
- Lifeproof
- Tech21
- Pelican
Sono altrettanto valide, ma a mio avviso la Top sta nell’elenco di sopra.
Scegliete una cover che vi piaccia esteticamente ma che protegga bene il vostro smartphone, e ricordatevi che risparmiare sulle covers potrebbe farvi pentire di non aver speso quei pochi euro in più per la protezione del vostro compagno smartphone.
Anche per oggi vi saluto, e vi invito ad andare a leggere i nostri 3 articoli (ep.1, ep.2, ep.3) sul minimalismo digitale. Buon proseguimento di lettura!