Cosa dobbiamo aspettarci dal Mobile World Congress 2017?

Manca poco più di un mese all’inizio del Mobile World Congress 2017, la fiera mondiale riguardante il mobile. Come ormai da qualche anno, la fiera si tiene a Barcellona(Spagna). Essa rappresenta un’occasione davvero importante per i produttori per mostrare i propri prodotti. La fiera si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo. Quali device verranno presentati? E voi, cosa vi aspettate da questo Mobile World Congress?

Samsung

E’ la grande incognita di quest’anno. Tutti si aspettano che la società possa riscattarsi dalla terribile vicenda dei Note 7. Non vi ancora nulla di certo. Il grande protagonista dovrebbe essere il Galaxy S8 ma stando ai rumors, esso verrà messo in commercio soltanto tra marzo ed aprile. Secondo qualche indiscrezione, Samsung dovrebbe almeno presentare S8 a Barcellona e portare qualche dispositivo da provare. Noi troviamo che quest’ipotesi sia la più plausibile. Consideriamo il fatto che LG, Huawei ecc. porteranno i loro top di gamma e speriamo che Samsung non resti a guardare. Potrebbe esserci la presentazione di un nuovo tablet, il Samsung Galaxy TabPro S2.

Sony

Finalmente, veniamo a conoscenza che Sony ha programmato un evento per il 27 Febbraio, alle 8:30, per presentare i suoi nuovi prodotti. Cosa presenterà? In teoria, si pensa che verrà lanciato il Sony Xperia XA ed XA Ultra. Il Sony G3221(nome in codice di XA) potrebbe avere un processore MediaTek Helio P20, GPU Mali-T880 4 GB di RAM. Vi sono poi 64 GB di memoria interna. Il display sarà Full HD 1920 x 1080 pixel, una fotocamera posteriore da 23 mega-pixel ed un sensore anteriore da 16 mega-pixel. Scontata la presenza di Android 7.0 Nougat.

HTC

HTC ha da poco presentato U Ultra e U Play e durante il MWC, HTC potrebbe ufficializzare l’HTC Ocean. Purtroppo non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Huawei

E’ certamente una delle società più fiorenti del momento. E proprio per questo, Huawei presenterà il nuovissimo P10 e P10 Plus nel tentativo di battere la concorrenza. Non sappiamo molto riguardo a questo dispositivo, vi rimandiamo a questo articolo. Per il resto, siamo sicuri che Huawei lancerà un device elegante e molto performante come ci ha ormai abituato.

LG

LG sarà probabilmente un protagonista nella fiera. Approfittando della probabile assenza di S8, presenterà il suo nuovo top di gamma: LG G6. L’evento di presentazione è previsto per il 26 febbraio alle ore 12:00. La strada dei moduli è stata probabilmente abbandonata e non vediamo l’ora di scoprire cosa ha creato LG. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo qui.

Xiaomi

Non si hanno molte notizie riguardo la presenza di Xiaomi al Mobile World Congress e cosa verrà presentato. Se Xiaomi vuole fare il botto come l’anno scorso con Mi5, probabilmente presenterà un device dal prezzo molto aggressivo e con specifiche tecniche molto alte. Speriamo vivamente che venga lanciato il Mi6.

Nokia

Il MWC rappresenta l’occasione perfetta per Nokia per tornare nel mercato mobile. Dopo un periodo in cui la società non ha prodotto nulla, sembra che a Barcellona essa voglia fare il botto presentando un top di gamma vero e proprio dalle specifiche molto altre. Parliamo ovviamente di Nokia P1(questo dovrebbe essere il nome). Per tutte le specifiche tecniche vi rimandiamo a questo articolo. Siamo sicuri che Nokia ci stupirà!

Lenovo

L’anno scorso Lenovo ha presentato il Moto Z. Quest’anno Lenovo ha già spedito qualche invito sul quale compare un dispositivo che ricorda la linea Moto G. Probabilmente si tratterà di Moto G5 Plus. L’evento si terrà il 26 febbraio alle 4:30. Non resta che aspettare l’evento ufficiale.

Cosa ne pensate? E soprattutto, cosa vi aspettate da questo Mobile World Congress?