Nokia P1, il nuovo top di gamma?

Dopo avervi parlato di Nokia 6 pochi giorni fa, il quale ha deluso molti di noi per la disponibilità solo nel mercato cinese, siamo qui per parlarvi di un’altro smartphone Nokia, questa volta però disponibile anche per il mercato europeo. Questo smartphone verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 26 Febbraio al 2 Marzo e secondo fonti affidabili il suo nome sarà Nokia P1.

Purtroppo del design non ci sono molte notizie a riguardo, sappiamo che tale smartphone è basato sullo Sharp AQUOS Xx3 infatti il display sarà un 5,3 pollici full HD IGZO prodotto proprio dalla stessa Sharp. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, se confermate, risulteranno in linea con le caratteristiche dei prossimi top di gamma ovvero:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 835;
  • 6GB RAM;
  • Storage da 128/256 GB espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore da 22,6 MP, dual-tone LED Flash, ottiche ZEISS;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Batteria da 3.500 mAh con Quick Charge;
  • Lettore di impronte digitali ultrasonico;
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0.

L’azienda sembrerebbe voler puntare molto sul comparto fotografico con questo sensore da 22,6 megapixel e ottiche Carl ZEISS in grado di registrare filmati anche in 4K. Vi è inoltre la possibilità di due varianti, una in ceramica ed una in vetro. Ciò che forse potrebbe non essere gradito è il prezzo, si vocifera infatti che si aggiri tra 800 e 950 dollari, prezzi abbastanza alti e forse un pò esagerati i quali potrebbero far storcere il naso ai possibili acquirenti.

Continuate a seguirci per conoscere le ultime novità!

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!