COROS Pace quando l’alternativa è più che valida

Oggi vi voglio parlare di un orologio per il Triathlon davvero interessante sopratutto ora che è sceso di ben 100 euro dal suo prezzo di partenza. COROS Pace è secondo me una valida alternativa ai noti brand presenti sul mercato.

LEGGI ANCHE: Wiko | Presentato ufficialmente Y80, il nuovo base gamma più completo di sempre!

Dalle prime immagini possiamo vedere che è molti simile a brand già visti sul mercato uno su tutti a mio parere è la forte somiglianza con il Garmin Forerunner 235, ma questo non deve farci desistere dall’andare avanti nella lettura di questo articolo. COROS è una società americana che produce wearable per lo sport indirizzati principalmente a persone che si vogliano cimentare in una moltitudine di attività sportive e non fermarsi alla sola corsa o bicicletta. Il modello Pace in questione infatti è sponsorizzato dalla stessa azienda come l’orologio perfetto per i triatleti che hanno necessità di allenarsi in più discipline contemporaneamente. Pace non ha nulla da invidiare ai più blasonati brand con un hardware di tutto rispetto. La resistenza a 50 metri sott’acqua, il monitoraggio dell’attività cardiaca h24, la serie di sensori come GPS, GLONAS e BDS lo rendono di fatto un prodotto appetibile per molti atleti. L’autonomia è spesso un grosso problema su prodotti del genere, con un utilizzo così sfrenato di tutti i sensori è facile vedere la batteria scendere rapidamente, Pace è in grado di durate 25 ore nella modalità GPS mode quindi è molto probabile che anche l’atleta più esigente non avrà problemi.

Quello che fa la differenza oggi giorno è sicuramente la parte “connecting” di ogni dispositivo indossabile, la companion app deve essere valida e funzionare bene. COROS App è completamente personalizzabile in base alla nostra attività e alle informazioni che vorremmo avere sott’occhio una volta aperta, come calorie, minuti di attività è range cardiaco. Per chi ama condividere i propri allenamenti e gare farà piacere scoprire che il dispositivo ha il supporto a Strava. Per maggiori informazioni io vi rimando al sito ufficiale della casa madre e per voi che volete approfittare della diminuzione di prezzo vi lascio il link all’acquisto, con i suoi 199 euro ora è un prodotto molto interessante.

 

[amazon_link asins=’B07CGKDYM7′ template=’ProductCarousel’ store=’spazitec-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0cb1837-a0d7-4c44-b93e-490172270a2e’].

VIAwarable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].