Il nuovo controller DualSense di PS5 avrà una durata della batteria più lunga rispetto al suo predecessore PlayStation 4, secondo un rapporto che circola su Reddit. Le informazioni sul pad sono state presumibilmente condivise sul sito prima di essere estratte, sebbene i dettagli – incluso un video della periferica come prova della validità delle informazioni – rimangono.
Il post afferma che i pulsanti D-pad e Face buttons siano “simili” al DualShock 4, sebbene il touchpad sia “più reattivo”. I pulsanti L1 e R1 ora sembrano più simili ai trigger e i pulsanti L2 e R2 sono più stretti, anche senza i “punti di tensione attivati”. La luce che circonda il touchpad sia più debole del LED sul DualShock 4.
Ma è la durata della batteria che forse attirerà la maggior parte delle attenzioni. A quanto pare in media 3-4 ore in più rispetto al pad della PS4. Vale probabilmente la pena ricordare che, anche se queste informazioni sono accurate, non sembra che l’utente stia sfruttando tutte le funzionalità del dispositivo. Come i trigger adattivi sopra menzionati e il feedback tattile, quindi la tua durata personale potrebbe variare.
Apparentemente il controller è “più comodo del DualShock 4” e descritto come “meno ingombrante in generale”, il che è curioso perché sembra essere più grande e più pesante del pad attuale. È un peccato che non siamo riusciti a metterci le mani sopra per confermare queste informazioni, ma questi sono tempi senza precedenti e gli eventi di anteprima sembrano sempre meno probabili di giorno in giorno.