OPPO, importante società cinese nella produzione di componenti elettronici, e spesso ricordata per OnePlus, torna a far parlare di sè. In particolare, sono spuntate dal web alcune immagini che preannunciano l’uscita della nuova versione della ROM installata su tutti i suoi smartphone, la Color OS, che sembra giunta alla versione 3.0, più precisamente alla versione Color OS V3.0.0_151216_Alpha.
E’ quindi razionale aspettarsi dei cambiamenti nella ROM in sè, la quale si trova ancora in una fase preliminare (Alpha), precedente alla Beta.
Come appare evidente dall’immagine, la Color OS è installata su OPPO R7 PLUS. Nonostante la versione di Android sia arrivata alla 6.0, la ROM di casa OPPO sembra ancora basata sulla 5.1.1 (prendendo in considerazione soltanto l’immagine trapelata).
Risultano inoltre chiari i cambiamenti grafici apportati in questa nuova versione, riscontrabili principalmente nei vari toggles e nel dialer per le chiamate.
Attendiamo quindi con fiducia la pubblicazione di tale ROM, nella speranza di trovare nuove e funzionali features addizionate ad un aspetto grafico inedito!