giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeNewsCIO e Samsung prolungano la collaborazione fino al 2028!

CIO e Samsung prolungano la collaborazione fino al 2028!

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership olimpica globale fino al 2028.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership olimpica globale fino al 2028.

L’annuncio è stato dato a Seoul, in Corea, in occasione di una cerimonia con il presidente del CIO Thomas Bach e Jay Y. Lee, vicepresidente di Samsung Electronics; il presidente della commissione marketing del CIO, Tsunekazu Takeda; Dong Jin Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics; e Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics.

Samsung continuerà a essere partner mondiale olimpico nella categoria delle apparecchiature di comunicazione wireless e delle apparecchiature informatiche, compresa la capacità di promuovere l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, la realtà aumentata e le funzionalità 5G di tali apparecchiature.

LEGGI ANCHE: ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Delta

Il presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato: “Sono lieto che per altri 10 anni costruiremo due decenni di collaborazione con l’azienda coreana. In questo periodo, abbiamo creato una partnership che combina l’eccellenza olimpica e la tecnologia di comunicazione wireless da leader del settore di Samsung. Insieme, siamo in grado di ispirare e connettere atleti e fan olimpici in tutto il mondo e non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda coreana per costruire il futuro digitale dei Giochi Olimpici “.

Dong Jin Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Come partner olimpico mondiale negli ultimi 22 anni, Samsung è stata ispirata dallo spirito di speranza, amicizia e unità. Attraverso le nostre innovative apparecchiature wireless e di elaborazione, in grado di supportare le tecnologie AI, VR, AR e 5G, speriamo di diffondere l’entusiasmo dei Giochi in modo che i fan e gli atleti di tutto il mondo possano rimanere connessi e condividere il percorso per raggiungere il più alto livello di sportività”.

LEGGI ANCHE: Arlo presenta Arlo Ultra! L’innovativo sistema di videocamere di sicurezza!

Il presidente della commissione marketing del CIO, Tsunekazu Takeda, ha dichiarato: “Samsung è un marchio riconosciuto in tutto il mondo, una storia di successo a livello globale. Il marchio coreano comprende e promuove i valori olimpici attraverso la tecnologia e campagne di marketing che aiutano ad abbattere le barriere e coinvolgere nuovo pubblico.

Dal punto di vista commerciale, l’estensione della collaborazione con l’azienda coreana al 2028 si basa su accordi a lungo termine raggiunti di recente con partner esistenti e nuovi, e dimostra così la forza e l’appeal dei nostri programmi di marketing”.

L’azienda proseguirà il suo sostegno fino a Los Angeles 2028, così come tutti i Giochi olimpici giovanili. Samsung continuerà, inoltre, a sostenere il CIO, i Comitati Olimpici Nazionali e le loro squadre.

LEGGI ANCHE: PlayStation presenta il Mega Pack PS VR

I primi giochi come TOP partner mondiale sono stati i Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998. Samsung continuerà anche a essere partner mondiale del Comitato Paralimpico Internazionale, estendendo un rapporto iniziato nel 2006.

In collaborazione con il CIO e i Comitati Organizzativi, Samsung intende continuare il suo Athlete Phone Programme. Questo programma fornisce telefoni Galaxy Limited Edition a tutti gli atleti olimpici e paraolimpici partecipanti!

Fabio Rebellato
Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note