CIO e Samsung prolungano la collaborazione fino al 2028!

Galaxy J

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership olimpica globale fino al 2028.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership olimpica globale fino al 2028.

L’annuncio è stato dato a Seoul, in Corea, in occasione di una cerimonia con il presidente del CIO Thomas Bach e Jay Y. Lee, vicepresidente di Samsung Electronics; il presidente della commissione marketing del CIO, Tsunekazu Takeda; Dong Jin Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics; e Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics.

Samsung continuerà a essere partner mondiale olimpico nella categoria delle apparecchiature di comunicazione wireless e delle apparecchiature informatiche, compresa la capacità di promuovere l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, la realtà aumentata e le funzionalità 5G di tali apparecchiature.

LEGGI ANCHE: ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Delta

Il presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato: “Sono lieto che per altri 10 anni costruiremo due decenni di collaborazione con l’azienda coreana. In questo periodo, abbiamo creato una partnership che combina l’eccellenza olimpica e la tecnologia di comunicazione wireless da leader del settore di Samsung. Insieme, siamo in grado di ispirare e connettere atleti e fan olimpici in tutto il mondo e non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda coreana per costruire il futuro digitale dei Giochi Olimpici “.

Dong Jin Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Come partner olimpico mondiale negli ultimi 22 anni, Samsung è stata ispirata dallo spirito di speranza, amicizia e unità. Attraverso le nostre innovative apparecchiature wireless e di elaborazione, in grado di supportare le tecnologie AI, VR, AR e 5G, speriamo di diffondere l’entusiasmo dei Giochi in modo che i fan e gli atleti di tutto il mondo possano rimanere connessi e condividere il percorso per raggiungere il più alto livello di sportività”.

LEGGI ANCHE: Arlo presenta Arlo Ultra! L’innovativo sistema di videocamere di sicurezza!

Il presidente della commissione marketing del CIO, Tsunekazu Takeda, ha dichiarato: “Samsung è un marchio riconosciuto in tutto il mondo, una storia di successo a livello globale. Il marchio coreano comprende e promuove i valori olimpici attraverso la tecnologia e campagne di marketing che aiutano ad abbattere le barriere e coinvolgere nuovo pubblico.

Dal punto di vista commerciale, l’estensione della collaborazione con l’azienda coreana al 2028 si basa su accordi a lungo termine raggiunti di recente con partner esistenti e nuovi, e dimostra così la forza e l’appeal dei nostri programmi di marketing”.

L’azienda proseguirà il suo sostegno fino a Los Angeles 2028, così come tutti i Giochi olimpici giovanili. Samsung continuerà, inoltre, a sostenere il CIO, i Comitati Olimpici Nazionali e le loro squadre.

LEGGI ANCHE: PlayStation presenta il Mega Pack PS VR

I primi giochi come TOP partner mondiale sono stati i Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998. Samsung continuerà anche a essere partner mondiale del Comitato Paralimpico Internazionale, estendendo un rapporto iniziato nel 2006.

In collaborazione con il CIO e i Comitati Organizzativi, Samsung intende continuare il suo Athlete Phone Programme. Questo programma fornisce telefoni Galaxy Limited Edition a tutti gli atleti olimpici e paraolimpici partecipanti!

SOURCEComunicato Stampa Samsung
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!