martedì, Gennaio 21, 2025
HomeAndroidBestbuy: i migliori smartphone sul mercato nell'estate 2018

Bestbuy: i migliori smartphone sul mercato nell’estate 2018

In un’epoca di top di gamma e telefonini supertecnologici c’è una fetta piuttosto cospicua di mercato che riguarda gli smartphone bestbuy, cioè dispositivi economici caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questi apparecchi vengono utilizzati spesso come secondi telefonini per le più comuni attività o in alternativa vengono scelti da chi fa un uso piuttosto moderato dello smartphone, quindi non è necessario spendere cifre troppo elevate. Tenendo presente le opinioni smartphone e le principali caratteristiche possiamo analizzare i migliori smartphone bestbuy che al momento offre il mercato.

Xiaomi Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone che offre buone prestazioni, anche se presenta qualche rallentamento durante l’apertura delle applicazioni. Il dispositivo monta il sistema operativo Android basato sull’interfaccia MIUI in versione 9 ridisegnata con tutti i servizi Google presenti, compreso il Play Store. È presente una CPU Snapdragon 625 supportata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Una delle peculiarità di questo smartphone è il display LCD IPS 6’’ full HD+ con aspect ratio di 18:9 che offre un design esteticamente molto apprezzabile con gli angoli stondati. Il comparto fotografico si basa su una fotocamera posteriore di 12 megapixel ed una fotocamera anteriore di 5 megapixel, che offre foto di ottima qualità in condizioni di piena luce. La batteria garantisce una buona autonomia riducendo il consumo energetico.

Wifo Riff 3

Tra i modelli più economici presenti sul mercato c’è Wifo Riff 3, piccolo e leggero ma dotato di una tastiera fisica molto reattiva e precisa. Il dispositivo monta un display da 2.4 pollici a bassa risoluzione e realizzato con tecnologia TN, che pur non offrendo una grande varietà di colori riduce il consumo energetico preservando la durata della batteria. L’interfaccia è estremamente semplice ed infatti sono poche le funzioni disponibili (sveglia, radio FM, registratore di suoni ecc.), ma proprio grazie a queste caratteristiche il dispositivo è piuttosto fluido e scattante. Wifo Riff 3 perde qualche colpo nel comparto fotografico, infatti il sensore ha una risoluzione molto bassa anche se è comunque disponibile il flash.

LG Q6

LG Q6 si caratterizza per il display IPS Full HD+ dal rapporto 18:9 con diagonale di 5,5 pollici. La fotocamera è dotata di un obiettivo posteriore di 13 megapixel f 2.2 con flash ed uno anteriore da 5 megapixel con un’interfaccia semplice e intuitiva. Gli scatti sono chiari e precisi anche in condizioni di controluce. Una piccola nota stonata è rappresentata dalla batteria di 3.000 mAh, che fatica a supportare le lunghe sessioni di gaming che possono provocare il surriscaldamento ed un conseguente rallentamento della CPU. Si tratta comunque di un dispositivo particolarmente indicato per un utilizzo standard.

Nokia 1

Per chi non ha grandi pretese il Nokia 1 rappresenta sicuramente un modello da tenere a mente. Lo smartphone si presenta con una cover in plastica molto resistente e removibile. All’interno della scocca ci sono gli slot per inserire 2 nano SIM ed una SD. Il Nokia 1 ha dimensioni piuttosto piccole, compatte e leggere che lo rendono il compagno ideale da portare sempre in giro. Il display è caratterizzato da una diagonale da 4.5 pollici con una risoluzione da 480×854 pixel. La luminosità non è il massimo ma la resa dei colori è discreta e gli angoli di visione sono abbastanza buoni. Il telefono è dotato del sistema operativo Android 8.1 in versione Go Edition e sono disponibili tutte le app più comuni di Google ma in configurazione Lite. Decisamente sotto tono il comparto fotografico, che offre foto di qualità media.

Samuele Bocchieri
Samuele Bocchierihttps://www.instamoney.it/samu_b90
- Deputy Editor-in-chief & Social Media Director di www.spazioitech.it - "Sono nato e vivo immerso nel barocco siciliano, innamorato della mia terra e del Val Di Noto. La mia passione principale è la tecnologia e la cucina, amo ciò che viene identificato come prodotto rivoluzionario."
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note