giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeNewsAvast acquista il competitor AVG per 1,3 miliardi di dollari

Avast acquista il competitor AVG per 1,3 miliardi di dollari

Da poche ore una delle più note aziende produttrici di antivirus presenti sul mercato, Avast, ha acquisito il competitor AVG. Insieme costituivano due valide scelte per la protezione dei nostri dispositivi. Un’operazione costata 1,3 miliardi di dollari che stando alle prime indiscrezioni non porterà all’accorpamento dei due software.

Oltre al valore economico Avast ha ottenuto grazie a questo accorpamento un bacino di utenza che raggiungerà i 400 milioni. Riportiamo sotto quanto dichiarato dai due CEO delle due rispettive aziende:

Vince Steckler, Avast – Il nostro settore cambia continuamente e a ritmo elevato, e questa acquisizione ci fornisce vastità e la profondità tecnologica adeguata per essere il miglior provider di soluzioni di cybersicurezza per i nostri clienti, attuali e futuri.
Gary Kovacs, AVG – Crediamo che l’unione delle forze con Avast, una società privata con risorse significative, supporti appieno i nostri obiettivi di crescita e rappresenti la scelta migliore per i nostri azionisti. Le nostre nuove dimensioni ci permetteranno di accelerare gli investimenti nei mercati emergenti e di concentrarci nella realizzazione di soluzioni complete e facili da usare per utenti privati e business. La definizione di sicurezza online continua a spostarsi dall’essere specifica di un dispositivo a un insieme di dispositivi, persone e dati, crediamo che la società combinata emergerà come leader in questo mercato in espansione.
Fonte: TechCrunch
Fabio Rebellato
Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note