Da poche ore una delle più note aziende produttrici di antivirus presenti sul mercato, Avast, ha acquisito il competitor AVG. Insieme costituivano due valide scelte per la protezione dei nostri dispositivi. Un’operazione costata 1,3 miliardi di dollari che stando alle prime indiscrezioni non porterà all’accorpamento dei due software.
Oltre al valore economico Avast ha ottenuto grazie a questo accorpamento un bacino di utenza che raggiungerà i 400 milioni. Riportiamo sotto quanto dichiarato dai due CEO delle due rispettive aziende:
Vince Steckler, Avast – Il nostro settore cambia continuamente e a ritmo elevato, e questa acquisizione ci fornisce vastità e la profondità tecnologica adeguata per essere il miglior provider di soluzioni di cybersicurezza per i nostri clienti, attuali e futuri.Gary Kovacs, AVG – Crediamo che l’unione delle forze con Avast, una società privata con risorse significative, supporti appieno i nostri obiettivi di crescita e rappresenti la scelta migliore per i nostri azionisti. Le nostre nuove dimensioni ci permetteranno di accelerare gli investimenti nei mercati emergenti e di concentrarci nella realizzazione di soluzioni complete e facili da usare per utenti privati e business. La definizione di sicurezza online continua a spostarsi dall’essere specifica di un dispositivo a un insieme di dispositivi, persone e dati, crediamo che la società combinata emergerà come leader in questo mercato in espansione.
Fonte: TechCrunch