Dalla Russia la famiglia Zenfone di Asus da oggi si allarga poiché è stato finalmente presentato il nuovo Asus Zenfone 4 Max. Questo dispositivo si va a collocare nella fascia medio-bassa del mercato offrendo come suo punto di forza una batteria molto capiente.
Proprio la batteria è il cavallo di battaglia di questo nuovo Asus Zenfone 4 Max, una 5000 mAh che dovrebbe garantire due giorni di autonomia certi, con possibilità di ricaricare altri dispositivi tramite cavo OTG incluso in confezione. Unico punto debole di quest’enorme capacità della batteria sembra essere l’alimentatore in dotazione da 10W che impiega 4 ore per ricaricare completamente lo smartphone.
Asus Zenfone 4 Max è disponibile in due versioni, una che adotta il SoC Snapdragon 425, un quad-core, ed una seconda che adotta lo Snapdragon 430, un octa-core. Entrambe le versioni montano un display da 5,5 pollici IPS FullHD, fino a 4 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Sulla parte posteriore di Zenfone 4 Max troviamo un sistema di dual camera con sensori da 13 Megapixel aventi un campo visivo di 120°, mentre la fotocamera frontale è da 8 Megapixel con campo visivo di 140° per selfie panoramici.
Asus Zenfone 4 Max viene lanciato in Russia, con la ZenUI basata su Android Nouguat, ad un prezzo di 139000 RUB, circa 205 euro, per la variante base con SoC Snapdragon 425, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre non si sa il prezzo di lancio della variante con il SoC Snapdragon 430. Infine Asus non ha rivelato nulla sull’eventuale disponibilità in altri mercati di questo suo nuovo smartphone.