ASUS annuncia una nuova versione del notebook Zephyrus

ASUS Zephyrus

ASUS ROG ha annunciato oggi la disponibilità in Italia del suo nuovo notebook gaming Zephyrus (GX501GI). Questa nuova versione del notebook più sottile al mondo avrà  processore Intel Core i7 di ottava generazione, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q) e display IPS con un pannello da 144HZ. Pannello che assicura un tempo di risposta di 3 ms gray-to-gray (GTG).

LEGGI ANCHE: Adobe Photoshop su iPad diventerà realtà nel 2019

Questa versione aggiornata del ASUS Zephyrus da 15,6″ adotta l’esclusivo e sorprendente sistema di raffreddamento ROG Active Aerodynamic System. Si tratta di un sistema che assicura la massima silenziosità e prestazioni superlative, grazie alle esclusive tecnologie AeroAccelerator (AA) e Anti-Dust Cooling con potenti ventole a 12-volt per per aumentare l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook.

LEGGI ANCHE: Nuovi render di Galaxy Note 9

La superficie curva 3D e le guide di flusso delle ventole permettono di migliorare il flusso dell’aria e dissipare con maggiore efficienza il calore dai vari componenti senza rinunciare ad un profilo ridotto e limitare il confort acustico.

A ciò vanno aggiunti anche i sei effetti luminosi di Aura Sync, che renderanno il prodotto ancora più interessante per quanto riguarda la personalizzazione. Con Aura Sync non solo si va a caratterizzare la tastiera, ma anche a sincronizzare lo stesso stile su altri prodotti compatibili. ASUS Zephyrus include anche un versatile comparto per la connettività con una porta USB Type-C (USB-C) con Thunderbolt 3 e HDMI 2.0. Scelte che consentiranno l’uscita video in G-SYNC e 4K UHD, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

 

SPECIFICHE TECNICHE ASUS Zephyrus

ProcessoreIntel® Core i7-8750H, ottava generazione
Sistema operativoWindows 10 Home

 

DisplayPannello IPS da 15,6″ FHD (1920 x 1080) con refresh rate 144Hz, tempo di risposta 3ms GTG, tecnologia NVIDIA G-SYNC, anti-riflesso
GPUNVIDIA® GeForce® GTX 1080 (Max-Q)
ChipsetIntel® HM370
MemoriaFino a 24GB DDR4 2666MHz SDRAM
Archiviazione SSD M.2 NVMe PCIe® 3,0 x4 / 512GB /
Wireless802.11ac Wi-Fi

Bluetooth® 5.0

Connettività1 x USB 3.1 Gen 2 (Type-C) con Thunderbolt

2 x USB 3.1 Gen 1

2 x USB 3.1 Gen 2

1 x HDMI 2.0

1 x jack combo 3.5mm per cuffie e microfono

VideocameraFotocamera HD integrata e array mic
Tastiera Tastiera chiclet retroilluminata

Aura Sync

Rollover N-key

Passo tasti 1,4 mm

Batteria4-cell, 50Wh
ColoriNero
Dimensioni37,9 x 26,2 x 1,69~1.79cm (L x P x A)
Peso2,2kg (con batteria)

 

ASUS Zephyrus (GX501GI) è disponibile da oggi al prezzo di 3.049 Euro. Cosa ne pensate di questo notebook targato Republic of Gamers? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.