Apple si prepara ad aprire il suo secondo Apple Store in Corea del Sud. Lo Store sarà situato nel principale distretto finanziario di Seoul, Apple Yeouido, e renderà le vendite dirette e il supporto accessibili a una comunità completamente nuova.
Apple ha accolto per la prima volta i clienti in Corea del Sud nel 2018, quando Apple Garosugil ha aperto nella zona di Gangnam di Seoul. La stessa esperienza di vendita al dettaglio sta arrivando a Yeouido, un’isola delimitata dal fiume Han e a sud-ovest del quartiere dello shopping di Myeong-dong.
Apple Yeouido si trova sulla L1 dell’IFC Mall Seoul, un centro commerciale al coperto direttamente sotto le torri angolari degli uffici di IFC Seoul e vicino all’iconico Building 63.
Gli acquirenti entrano nel centro commerciale attraverso un padiglione di vetro a pochi passi dal Parco Yeouido. Tre piani ricchi di moda, cinema e cibo sono nascosti sotto terra.
In futuro, i visitatori possono aspettarsi che Apple ospiti sessioni formative e creative con il classico Today at Apple che coinvolgono e traggono vantaggio dallo splendido ambiente che circonda il negozio.
Apple inoltre ha pubblicato degli sfondi divertenti e un’animazione sul suo sito web per annunciare l’apertura.
Come tutte le recenti aperture di Apple Store, Apple Yeouido seguirà rigide linee guida di sicurezza, tra cui capacità ridotta e il requisito di indossare la mascherina.
Apple Garosugil è stato il primo Apple Store al di fuori della Cina a riaprire durante la pandemia ed è servito da importante punto di svolta per la strategia di riapertura globale di Apple.
La strategia di Apple è quella di intaccare le vendite di smartphone in Corea del Sud, terra natale di Samsung in cui ha enorme successo, e provare a rosicchiare percentuali di vendite al rivale coreano. L’apertura di un secondo Apple Store nel Paese è sicuramente un passo avanti verso questo obiettivo.
Si stima che le vendite dei nuovi iPhone 12 abbiano raggiunto 600.000 unità, quasi alla pari con i modelli di punta di Samsung.
Si stima che i tre principali operatori coreani – SK Telecom, KT e LG U + – abbiano venduto circa 500.000 modelli di iPhone serie 12 dal 30 ottobre, secondo le fonti.
Considerando che i modelli unlocked di solito rappresentano il 15-20 percento delle vendite totali di iPhone, le vendite totali di iPhone 12 hanno probabilmente raggiunto 600.000 unità nell’ultimo mese, confermano fonti coreane.
La quota di mercato di Apple in Corea è stata dell’8,9% nel terzo trimestre, secondo il market tracker Strategy Analytics, dietro ai produttori locali quali LG al 9,6% e Samsung ancora fermamente in testa con il 72,3%.