Non è la prima volta che si sente parlare di una campagna di richiamo. Succede molto spesso nel settore Auto-Moto, ma tante volte anche nel settore dell’elettronica. Questa volte è Apple ad essere coinvolta, assieme alla sua linea di portatili Macbook Pro 13″.
Come viene spiegato nella pagina ufficiale, tutto nasce da un problema di componenti, che causerebbe l’espandersi della batteria. Ovviamente una situazione non sicura e pericolosa per l’utente finale, dato che è ancora viva la memoria di tutta la vicissitudine legata al Samsung Note 5. Per evitare quindi rischi futuri, Apple ha quindi indetto questa campagna di richiamo.
LEGGI ANCHE: Meizu al lavoro su uno smartphone Android Go
I prodotti potenzialmente coinvolti sono quelli realizzati tra Ottobre 2016 e Ottobre 2017 e riguardano unicamente la versione del Macbook Pro 13″ senza touchbar. Per poter verificare se il vostro Mac rientra tra gli eleggibili per la sostituzione gratuita della batteria, basterà andare su questo sito e inserire il codice seriale direttamente nel campo dedicato.
Si potrà quindi poi decidere se cercare un Apple Authorized Service Provider oppure prendere un appuntamento presso un Apple Store. Dopo che gli addetti avranno verificato e confermato in loco l’eleggibilità del prodotto in questione, il device verrà preso in carico. Il processo richiederà tra i 3 e i 5 giorni.
Fonte