Se avete problemi con la fotocamera del vostro iPhone 6 Plus nella resa delle vostre immagini che risultano mosse o non a fuoco il problema potrebbe essere dato da un difetto della iSight. Apple, infatti, ha avviato un programma di sostituzione dei 6 Plus – solo i modelli da 5,5 pollici poiché i normali non possiedono stabilizzatore ottico – con data d’acquisto compresa tra settembre 2014 e gennaio 2015. Vi consigliamo di controllare comunque, anche se il vostro acquisto fosse recente poiché può darsi che si tratti di un lotto d’acquisto compreso nelle date citate sopra. Per farlo vi basterà andare sul sito creato ad hoc dall’azienda di Cupertino e controllare inserendo il numero di serie del vostro iPhone.
Se il vostro device sarà idoneo al programma, il sito vi permetterà di scegliere il metodo di sostituzione preferito tramite un centro di assistenza convenzionato un retailer store oppure gestire la richiesta telefonicamente.
Questa sostituzione avverrà in maniera totalmente gratuita e sarà valida da subito oppure fino a tre anni dalla data di acquisto dello smartphone.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.
Preso appuntamento con il Genius Bar,vedremo cosa mi diranno,se sostituiranno il modulo fotocamera o tutto il terminale
ciao alla fine che ti hanno detto? Aggiornaci! Io con il mio iphone non ho nessun problema! Non saprei!
alla fine a causa di ios 8.4.1 mi hanno sostituito il terminale,dopo tantissime prove fatte proprio dal genius all’apple store Nave de Vero di Mestre!
Per quanto riguarda il modulo fotocamera mi è stato detto che non è necessario recarsi in negozio o chiamare l’assistenza a meno che non si presenti un effettivo problema sulla fotocamera riscontrabile e comprovabile!Detto questo mi hanno rassicurato sul fatto che,dalla data di acquisto dell’iphone 6 plus,se rientra nel programma di sostituzione fotocamera,si hanno 3 anni per il cambio gratuito del modulo per l’appunto.
Scusate per l’off topic ma nessun sito italiano sembra riportare la notizia:sembra (e dico sembra girando un po’ su siti stranieri) che iOS 8.4.1 stia portando moltissimi problemi agli iPhone 6 e 6 plus (compreso il mio) con continui crash delle app di sistema,safari che va in freeze,l’app musica che non riproduce le canzoni,batteria che si scarica in maniera anomala!fate un articolo magari raccogliendo info in giro per il web così da capire se il fenomeno è circoscritto a poche unità o se siamo in tanti ad avere il problema!contattata l’assistenza italiana di Apple sembrano cadere dalle nuvole