venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAppleApple ripensa al TOUCH ID?

Apple ripensa al TOUCH ID?

Da quando Apple ha presentato al mondo il suo iPhone X, il design del melafonino non è più stato lo stesso. Le scelte dovute dal display pienamente ”immersivo” e privo di bordi hanno infatti influenzato il funzionamento stesso dello smartphone. L’aspetto che ha sofferto maggiormente gli effetti della nuova politica del brand americano è stato sicuramente il TOUCH ID, abolito e sostituito in favore della nuova tecnologia FACE ID. Sembra però che l’abbandono fosse solo temporaneo, con nuovi rumor sul prossimo melafonino che propendono per il ritorno della tecnologia di riconoscimento biometrico. Scopriamo di più insieme!

ADDIO FACE ID?

Visto ormai nelle scorse due generazioni di iPhone by Apple, il FACE ID sembra aver compiuto il proprio scopo di intermezzo in attesa della nuova generazione di TOUCH ID. Come per gli altri produttori infatti il notch che contiene tutti i sensori necessari al funzionamento della tecnologia di riconoscimento, sembra ormai voler essere superato. I nuovi design di smartphone puntano forte su soluzioni veramente ALL DISPLAY, con conseguente impossibilità di trovare lo spazio necessario nello smartphone.

Touch ID vs Face ID

APPLE DA ATTARDATA A INNOVATRICE

E’ la storia di sempre. Apple sembra sempre essere indietro nello sviluppo tecnologico e nell’introduzione delle nuove soluzioni hardware. In realtà attende sapientemente il momento migliore per inserire nei propri device gli ultimi ritrovati. Negli ultimi anni abbiamo infatti visto molti smartphone con sensori di impronte digitali integrati nei display. Non tutti erano però sempre efficaci come i precedenti lettori fisici e sopratutto tutte queste soluzioni limitavano l’utilizzo ad una specifica area del display. Sembrerebbe però che Apple abbia trovato un modo di rendere l’intero display in grado di rilevare i nostri dati biometrici rendendo la tecnologia finalmente comoda ed affidabile.

POSSIBILI SCELTE AZZARDATE PER APPLE?

Oltre alle scelte di riduzione degli ingombri nei notch, abbiamo assistito alla nascita e sviluppo di soluzioni meccaniche per ospitare le camere anteriori o altre parti dei nostri smartphone. Potrebbe Apple star valutando soluzioni estreme per i prossimi iPhone in uscita a settembre?

Come sarà il prossimo iPhone XI?

Fateci sapere la vostra, se rimpiangete i TOUCH ID o se siete ormai abituati all’utilizzo dei nuovi FACE ID avanzati di Apple!

SourcePocketNow
Previous article
Next article
Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note