Apple, azienda leader dell’innovazione del settore tech, ha da sempre presentato prodotti iconici e distintivi. Device che sono stati in grado di influenzare il mercato e le scelte degli utenti istituendosi come delle vere e proprie icone. E’ stato così per il primo iPhone. Stesso destino per il primo iPad. Ed anche l’ormai lontano iPod è stato in grado di segnare un’intera generazione di ascoltatori di musica e non solo. In questo 2019 le scelte di Apple sembrano essere però influenzate da un pizzico di malinconia nei tempi passati. Se solo nei recenti mesi abbiamo visto l’annuncio del refresh della famiglia iPad Mini, oggi è il turno della presentazione del nuovo iPod touch. Scopriamo di più insieme!
INTRATTENIMENTO E POTENZA
Il nuovo iPod touch di Apple si presenta con un design immutato ripetto ai predecessori. Se frontamente il design non segue i dettami degli utlimi iPhone, il cuore del nuovo gioiellino Apple ha subito un refresh importante. Si passa quindi ad un processore A10 fusion supportato da memorie fino a 256 GB per far spazio a tutte le nostre passioni in mobilità. Non manca il connettore jack da 3.5 mm per le cuffie cablate ( scelta in controtendenza rispetto alla controparte iPhone ), notizia che farà felice molti utenti. Un design iconico quindi che permette però di godere di un esperienza top per applicazioni e giochi senza lag o rallentamenti.
DESIGN ICONICO
Il display da “soli” 4 pollici potrebbe sembrare ormai anacronistico ma anche rappresentare il vero punto di forza del prodotto Apple. Caratteritiche come compattezza e spessore limitato rendono iPod touch la soluzione ideale per portare con se la propria musica e i propri giochi in qualsiasi contesto. Inteso come compagno dello smartphone può essere infatti in grado di farci risparmiare batteria sul dispositivo principale, non limitando però le nostre passioni.
PREZZI E DISPONIBILITA’
Il nuovo iPod touch è disponibile in diverse colorazioni e combinazioni di memoria, con prezzo a partire da 249.00€. Visto il mercato tech attuale, secondo voi la mossa di Apple può dimostrarsi vincete? Voi comprereste il nuovo dispositivo con la mela morsicata o lo ritenete ormai superato? Fateci sapere la vostra nei commenti e visitate il link a seguito per i dettagli completi del prodotto.