Apple ha presentato oggi i nuovi iPad: il Mini da 7.9″ e l’Air 2019 da 10.5″.
Le novità più importanti sono sicuramente sotto il cofano dei due iPad: entrambi infatti vengono aggiornati al chip A12 Bionic con il Neural Engine di Apple che garantisce un boost nelle prestazioni del 70% e un raddoppio delle capacità grafiche. Entrambi gli iPad potranno contare sul supporto ad Apple Pencil.
LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.2 Beta Developer 5! Scopri le novità!
L’iPad Air 2019 può contare sul supporto ad un Retina Display avanzato, con la tecnologia True Tone, che è più grande del 20% con oltre mezzo milione di pixel in più.
L’altra grande novità di giornata è il nuovo iPad Mini da 7.9, che tanto successo riscuote tra i consumer che amano il form-factor compatto di iPad Mini senza rinunciare alle tecnologie più recenti. Con l’implementazione del chip A12 Bionic il nuovo Mini può contare su prestazioni tre volte superiori e grafiche nove volte più veloci, rendendolo una macchina da multitasking.
Grandi novità riguardano anche lo schermo: il Retina Display avanzato del nuovo iPad Mini è più luminoso del 25% e può vantare la più alta densità di pixel di tutta la famiglia di iPad. A tutto questo aggiungete la novità del supporto per Apple Pencil, perfetta per prendere note in mobilità.
Prezzi e disponibilità
I tagli di memoria disponibili sono 64 e 256 GB. Sono disponibili a partire da oggi e nei negozi la prossima settimana. iPad Air 2019 ha un prezzo base di 569€, mentre quello di iPad Mini parte da 459€.