Apple Music, il popolare servizio di streaming musicale di Apple ormai presente sullo store Android da diversi mesi, si prepara a ricevere un aggiornamento che farà piacere a tutti i proprietari di Chromecast,e non solo! Alcuni sviluppatori hanno infatti decompilato l’ultimo aggiornamento dell’apk android relativo l’ultima versione del servizio musicale, trovando alcune stringhe di codice che fanno da antipasto all’arrivo di una funzione importante quanto insperata: la possibilità di condividere la musica dal proprio dispositivo su di un chromecast collegato.
E non solo, perche il tutto sarebbe il principio dell’integrazione nel sistema domotico Google attraverso l’applicazione HOME e gli SMART SPEAKER GOOGLE, permettendo cosi’ di poter eventualmente cambiare traccia, alzare ed abbassare il volume direttamente con i comandi vocali interagendo con la televisione attraverso il Chromecast. Apple Music si allineerebbe cosi ai principali competitor (spotify, youtube music, deezer) diventando ancora piu’ integrato e smart anche per chi usufruisce del servizio non su di un melafonino.
LEGGI ANCHE: Nissan entra nel mondo degli eSports grazie alla partnership con Faze Clan e Optic Gaming
Non è detto che tutti i riferimenti scovati nella decompilazione del file trovino poi reale applicazione in una futura versione del software. Già per molte applicazioni in passato infatti non tutte le anticipazioni si sono rilevate poi veritiere nel breve-medio periodo, ma rimane importante il tentativo di Apple di aprire i propri orizzonti,sia commerciali che ideologici,relativi al proprio ecosistema. Attendiamo dunque la comparsa nell’app del classico pulsante cast per poter usufruire di una feature comoda quando pratica!