mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAppleApple Mac Pro e Monitor Retina 6K ufficiali

Apple Mac Pro e Monitor Retina 6K ufficiali

Apple ha da poco concluso il suo WWDC ed oltre alle novità software ha presentato a sorpresa il nuovo Apple Mac Pro con il nuovo display Retina 6K.


Il nuovo processore Intel Xeon all’interno del Mac Pro avrà fino a 28 core, con un massimo di 300W di potenza e un raffreddamento heavy-duty, “quindi può funzionare senza limitazioni a piena potenza in ogni momento.”

 

La memoria RAM può essere estesa a un 1.5TB con memoria a sei canali su 12 slot DIMM. Ci sono anche otto slot PCI Express, di cui quattro sono a larghezza doppia per ospitare schede di espansione più grandi. Mac Pro ha due porte USB-C / Thunderbolt 3.

 

 

 

 

Il comparto grafico parte da una Radeon Pro 580X, passa per una configurazione intermedia con Radeon Pro Vega II e arriva a quella top con Radeon Pro Vega II Duo.

La possibilità di espansione sul fronte grafico non terminano qui: utilizzando due moduli MPX, che dialogano con la scheda madre tramite interfaccia Thunderbolt 3, è possibile installare due Radeon Pro Vega II Duo.

LEGGI ANCHE LG apre le vendite del suo TV 8K OLED 88″!

Apple venderà anche un modulo I / O che aggiunge due porte Thunderbolt 3 aggiuntive, due porte USB-A e un jack audio da 3,5 mm, e c’è una scheda di editing video dedicata “Afterburner” opzionale che utilizza un FPGA per elaborare fino a 6 miliardi pixel al secondo.

L’alimentatore del nuovo Mac Pro arriva a 1,4 kW. Tre grandi ventole siedono nella parte anteriore, proprio dietro la nuova griglia in alluminio, soffiando aria attraverso il sistema ad una velocità di 300rpm.

Il prezzo parte da 5.999 dollari: la configurazione base comprende una CPU Intel Xeon octa-core, 32GB di memoria RAM, scheda video Radeon Pro 580X e SSD da 256GB. La disponibilità è fissata per l’autunno.

Oltre al nuovo Mac Pro, Apple ha presentato anche un monitor 6K, il Pro Display XDR da 32 pollici, il cui prezzo di partenza è di $ 4,999.

SourceTheVerge
Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note