Oltre alle voci che circolano che Apple utilizzerà il force touch nella prossima generazione di iPhone – rumors alimentati dall’annuncio del touchpad del nuovo MacBook – sembra che ci siano un paio di nuovi leak relative a nuove tecnologie in arrivo che sicuramente verranno adottate nel successore dell’iPhone 6/6 plus.
Se giudichiamo da uno dei nuovi brevetti che USPTO ha concesso ad Apple (originariamente depositato nel 2013), la società potrebbe essere al lavoro su un dispositivo mobile dotato di display laterali flessibili, il che significa che potrebbero probabilmente agire come pulsanti hardware dinamici che possono cambiare la loro funzione in base a quello che si sta eseguendo nello smartphone.
Le descrizioni di questo brevetto affermano che, questi display appena registrati, possono “includere uno o più strati flessibili e possono essere montati sotto uno strato di vetro o plastica trasparente, per proteggere il display in modo adeguato”. Sotto questo strato chiaro, Apple intende inserire uno strato sensibile al tocco che registrerà l’input dell’utente, mentre il display stesso, fornirà all’utente un’indizio visivo su ciò che sarà la funzione attuale del tasto “virtuale”. Si parla che questa tecnologia brevettata potrebbe prendere anche una forma piana, che permetterà di coprire la parte “posteriore, anteriore e laterale” del device. Si è accennato che questa tecnologia, permetterebbe, eventualmente, la sostituzione dell’hardware, in caso di rottura o malfunzionamento.
Abbiamo già sentito, che Microsoft avrebbe intenzione di usare una tecnologia in qualche modo simile, su uno smartphone che non è mai stato presentato, il misterioso Mclaren, mentre Samsung, si è differenziata con il suo Note Edge e con l’ultimo S6 Edge.
[metaslider id=11972]
Qualcuno ha detto note Edge?