Durante la presentazione di Apple, intitolata “show time”, il colosso di Cupertino ha svelato al mondo un ulteriore “aggiornamento” della sua visione di Wallet. In questo caso però’, le novità non sono solamente software,ma riguardano una vera e’ proprio CARTA DI CREDITO made in Apple da utilizzare attraverso il sistema Apple Pay sui nostri dispositivi.
Apple si allinea cosi ai tanti competitor gia presenti nel settore offrendo un suo servizio di credito (attraverso il circuito MasterCard) basato sulla trasparenza dei dati personali e sull’azzeramento dei canoni di spesa. La nuova carta,presente sia in formato digitale all’interno delle nostre applicazioni Wallet, sia ottenibile in formato fisico, non sara’ dotata di alcun numero di riconoscimento o codice di sicurezza. Tutte le pratiche di sicurezza saranno gestite dal sistema Wallet di Apple. Sarà presente inoltre un sistema di cashback, volto ad accrescere l’uso e l’estensione della carta grazie alla collaborazione con diversi brand e negozi.
LEGGI ANCHE:Il sistema di telecamere di sorveglianza Arlo Ultra 4K HDR è ora disponibile
La semplicità che Apple ci ha abituato ad inserire nei suoi servizi dunque approda anche in un nuovo settore. Dall’estate per gli utenti americani per poi estendersi anche nel resto del mondo.