TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming, annuncia il lancio della sua applicazione per TV Samsung. I membri di TIDAL possono apprezzare un’interfaccia utente Samsung TV dedicata che dà priorità ai contenuti visivi TIDAL ed è progettata per fornire una migliore esperienza anche sugli schermi di grandi dimensioni.
L’app per i TV Samsung è solo l’inizio della partnership, TIDAL infatti continuerà l’integrazione all’interno di prodotti a marchio Samsung.
Tramite la schermata “Home“, gli utenti avranno accesso alle ultime uscite, alle playlist video curate da esperti e a contenuti come concerti, livestream, video musicali, album, podcast e molto altro. La sezione “My Collection” (“La Mia Musica”) è personalizzabile dagli utenti con i propri contenuti preferiti. Attraverso la funzione di ricerca ottimizzata, gli utenti potranno sfogliare il ricchissimo catalogo TIDAL che conta oltre 58 milioni di brani e guardare i propri contenuti originali TIDAL preferiti, concerti (dal vivo e on-demand), più di 240.000 video musicali e molto altro ancora in qualità HD. Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare la coda di riproduzione e saltare a piacimento ogni brano o video in arrivo.
LEGGI ANCHE: Ufficiali Panasonic Eluga X1 e X1 Pro
Gli utenti che utilizzano Tizen 3.0 o versioni successive (TV acquistati dopo il 2017) potranno scaricare l’applicazione TIDAL tramite il menù “APP” presente sulla barra di avvio.
TIDAL è disponibile anche su Android TV, Apple TV e Fire TV, il lancio per TV Samsung dimostra la continua espansione del servizio di streaming verso le più popolari piattaforme di dispositivi connessi e smart TV. Questi nuovi lanci si aggiungono alla crescente lista di integrazioni della piattaforma e testimoniano l’impegno di TIDAL nel fornire ai suoi membri la un’esperienza di ascolto fluida. TIDAL è compatibile anche con Android Auto, Amazon Fire TV, Apple CarPlay, tramite controllo diretto sui dispositivi Sonos e con molti altri.