AOC, azienda molto conosciuta nel campo gaming, ha presentato da poche ore il suo nuovo monitor della linea AGON Premium dedicato ai gamers. L’AG271QX, questo il nome del nuovo prodotto di AOC, è dotato di un pannello TN ad alta velocità con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo una velocità di refresh rate di 144 Hz e tempo di risposta praticamente immediato.
Questo nuovo monitor per gamers sarà disponibile a partire da giugno 2016 ad un prezzo di 599€. Di seguito il comunicato stampa completo con tutte le informazioni sul prodotto.
AOC, uno dei top global brands nel mercato display, ha recentemente presentato la gamma premium di monitor specifici per il gaming – la linea AGON. Il primo modello è AG271QX dotato da un pannello TN ad alta velocità con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel. Esso permette di ottenere immagini ultra fluide, con una velocità di refresh di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, supportato dalla tecnologia Adaptive-Sync (compatibile ocn FreeSync ™, in un intervallo di 30-144 Hz) che riduce gli strappi e le intermittenze – garantendo la migliore prestazione di gioco.
I gamer che giocano in modo competitivo non si basano solo sulla fluidità delle immagini, ma anche sulla velocità con cui i comandi vengono eseguiti e sulla visione perfetta in ogni situazione. La modalità AOC Low Input Lag disabilita la post-elaborazione dell’immagine sull’elettronica del monitor e, quindi, accelera la trasmissione del comando da mouse, tastiera e gamepad per reazioni immediate, mentre l’AOC Shadow Control consente ai giocatori di regolare rapidamente il contrasto in aree eccessivamente scure o luminose senza sacrificare la qualità e l’equilibrio dell’immagine in tutto il resto dello schermo.
I giocatori pretendono di avere un’ergonomia perfetta e di poter contare su funzioni utili per regolare il loro monitor. La base ergonomica del nuovo modello AOC AGON offre grande confort quando si vogliono regolare altezza, inclinazione e rotazione, accuratamente segnate da una scala, in modo che si possa sempre tornare alle proprie impostazioni preferite. Maggiore comfort è fornito dalla tecnologia AOC Flicker-Free e dalla modalità AOC Low Blue Light, entrambe riducono l’affaticamento degli occhi, il disagio e la fatica durante le lunghe sessioni di gioco. Le impostazioni del monitor sono caratteristiche fondamentali quando si tratta di individualità, e devono essere facilmente accessibili. I gaming preset regolabili permettono ai giocatori di fare proprio questo. AOC non solo ha appena implementato i preset intercambiabili nella modalità di gioco, ma ha anche aggiunto l’AOC QuickSwitch Controller, che consente all’utente di passare facilmente da una modalità all’altra e regolare luminosità, contrasto e altre caratteristiche di gioco.