mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeAndroidANTEPRIMA Motorola Razr 5G

ANTEPRIMA Motorola Razr 5G

Sono veramente contento ed onorato nello scrivere questo articolo. Stiamo infatti per mettervi a conoscenza del nostro lavoro frutto della nostra partecipazione all’evento di Lenovo Italia durante il quale è stato presentato il nuovissimo Motorola Razr 5G, protagonista appunto di questo contenuto anteprima. Ricordandovi l’invito anche a recuperare il video dedicato uscito proprio in questo momento sul nostro canale Youtube, iniziamo subito!

ANTEPRIMA Motorola Razr 5G

Mercoledi 16 Settembre 2020.

Grazie alla disponibilità dell’ufficio stampa di Lenovo e Motorola Italia abbiamo avuto modo di mettere le nostre mani sul nuovissimo Motorola Razr 5G, protagonista di questo articolo e video ANTEPRIMA. Ovviamente l’evento era incentrato su questa splendida novità, ma è stata l’occasione per celebrare anche un’altra interessante news legata al mondo Lenovo in Italia. L’evento infatti si è svolto nel nuovissimo flagship store monomarca di Lenovo in Milano. Si tratta di un’importantissimo passo in avanti per la compagnia, che dimostra così la grande forza e potenza a livello marketing e supporto clienti nel nostro territorio. Ma lasciando da parte questi dati, che sono si importanti ma per voi so che passano in secondo piano rispetto ai prodotti, procediamo con l’analisi di questo nuovissimo Razr 5G.

Un classico reinventato… Di nuovo!

Soltanto pochi mesi fa avevamo avuto l’occasione di mettere le nostre mani sul primo esemplare di Razr “pieghevole” rimanendo con quel mix di sensazioni a metà fra lo stupore ed il dispiacere. E si, perchè se da un lato ci trovavamo davanti ad un calssico che si reinventava in maniera incredibile, le limitazioni erano presenti in troppe aree dello smartphone. Soltanto un anno dopo , con questa nuova variante 5G, il Razr si presenta al pubblico come un prodotto veramente più maturo, realmetne pronto alla sfida del mercato.

Il nuovo flagship dellla “casa alata”

Un design più raffinato

A partire proprio dal design. Le linee di questo nuovo Razr 5G diventano molto più morbide e stondate, facendo spazio a nuovi materiali più premium. Viene abbandonato infatti su tutta la superficie del device la plastica, sostituita da vetro e metallo. Presente anche una nuova cerniera, sempre su base brevetto esclusivo Lenovo, che ora permette una sicurezza maggiore in termini di durabilità nel tempo, con oltre 200.000 aperture garantite.

I Display

Esatto, al plurale. Perchè il bello di questo prodotto, oltre alla sua unicità del desing ed al ricordo storico che è in grado di suscitare nella mente degli appassionati, è proprio la presenza di due schermi. Con quello esterno, ora veramente utilizzabile senza limitazioni ed in grado di regalare quell’uso on the go che tanto gli utenti ricercano, che è sicuramente uno degli aspetti fondamentali di questo device. Una volta aperto invece, ci troviamo davanti ad un pannello Oled da 6.2 pollici, dove l’effetto buccia d’arancia della piega è sicuramente meno pronunciato che non quanto visto con il primo modello. Per entrambi i display, refresh rate settato a 60 Hz.

Un design rinnovato e più moderno

Scheda tecnica

Senza dubbio una delle aree più buie del primo modello, ora completamente migliorata. A partire dalla presenza del 5G, passando per il nuovissimo processore 765 di Qualcomm, con dati di memoria ram e di storage aumentati (8/256GB non espandibili). Un’investimento importante in qualità hardware, per andare incontro alle esigenze dei clienti premium del mercato. Presente una batteria a bordo da 2800 mAh, un piccolo miracolo vista la compattezza del dispositivo. Importante menzione lato connettività, oltre alla presenza della rete 5G, legata alla presenza dello slot fisico in cui inserire la propria sim card (formato nano). Presente connettività dual sim (solo con e.sim)

Colori e Prezzo

Rispetto al primo modello cambia la gestione cromatica cambia, con tre varianti disponibili. Oltre al nero infatti, disponibile da subito sul mercato, sono in arrivo nelle prossime settimane una variante oro ed una argento, per completare un quadro ricco come non mai. Cambia tutto quindi, in meglio, ma non cambia il prezzo. Un listino sicuramente elevato, 1599€, che però rimane lo stesso di soltanto 12 mesi fa. Una scelta importante, visto le profonde migliorie al prodotto, sintomo della voglia di Motorola e Lenovo di dimostrarsi un player affidabile e forte.

Uno dei nuovi colori in cui è disponibile Motorola Razr 5G

Questa era soltanto la nostra anteprima di Motorola Razr 5G. Un device che ci ha sicuro convinto e stuito, e che speriamo di poter portarvi presto sul nostro canale Youtube per ulteriori prove e test.

Un ringraziamento all’ufficio stampa Lenovo /Motorola Italia per l’invito

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note