Come anticipato in questo articolo, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus. Due dispositivi estremamente simili alla precedente generazione e che riprendono il trend di aggiornamento biennale, già seguito con S6 e S7. Noi abbiamo preso parte all’evento Spagnolo di Barcellona e abbiamo avuto modo di provare con mano subito i due nuovi dispositivi e dare i nostri primi feedback.
LEGGI ANCHE: ZTE ufficializza Blade V9, Blade V9 Vita e Tempo Go
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
COme si può ben notare dalle foto, osservandoli frontalmente e impugnandoli, risulta veramente difficile notare la differenza rispetto a S8. Lo stile infatti è il medesimo: pulito e lineare, ma che ovviamente può piacere, come non può piacere. Ovviamente la grossa differenza estetica arriva dal sensore posizionato nella posizione corretta dove doveva essere fin da subito. Sotto la fotocamera e facilmente raggiungibile dal dito. La seconda differenza, anche se valida solo per S9 Plus, è la doppia fotocamera. A differenza del Note 8, in questo caso queste sono allineate verticalmente…
Anche se non visibile facilmente, anche se dal video che trovate in questo articolo siamo riusciti a mostrarvelo, la fotocamera è uno degli elementi distintivi di questo Galaxy S9. Infatti si tratta della prima con ottica variabile su smartphone, passando in base alla luminosità ambientale da f/2.4 a f/1.5. Questo la rende inoltre la fotocamera per smartphone con la maggior apertura focale al mondo.
E queste AR Emoji di Galaxy S9?
Ulteriore introduzione che abbiamo provato, legata sempre alla fotocamera, è la funzione AR Emoji. Si tratta di una scelta simpatica che, (a mio giudizio) palesemente ispirata ad Apple, ma che cerca di dare un qualcosina di distintivo rispetto all’originale. Per quel poco che abbiamo potuto provare, il feedback al momento è “simpatica”. Da punto di vista dell’espressività e della dinamica facciale sembra replicare le espressioni in modo decidente meno preciso rispetto alle Animoji. Potrebbe comunque non essere una versione software definitiva.
Per tutti gli altri dettagli, principalmente legati alle specifiche, prezzo e disponibilità, oltre a rimandarvi al video che trovata in cima all’articolo, vi rimando anche a quest’altro articolo più dettagliato per quanto riguarda la descrizione della scheda tecnica.