Samsung Galaxy Fold riceve Android 10 in Italia!
Questa mattina i possessori italiani di Samsung Galaxy Fold si sono svegliati con un ottima notizia. Infatti proprio in queste ore Samsung ha dato il via al roll out ufficiale della nuova versione software per il primo smartphone pieghevole dell’azienda.
Tale aggiornamento, della dimensione di 2274 MB porta con se innumerevoli novità. Ovviamente le principali sono l’arrivo finalmente di Android 10 e One UI 2.0. Quest’ultima era molto attesa dagli utenti anche perché già presente da molti mesi su diversi prodotti della casa sud-coreana.
Ricordiamo che One UI 2.0 è già disponibile per tutta la famiglia Samsung Galaxy S20 appena uscita ma non solo. Infatti anche la famiglia S10, già nel mese di dicembre è stata aggiornata a questa versione del software ed ancora prima era disponibile la beta per tali device. Per Samsung Galaxy Fold invece nessuna beta ed aggiornamento previsto per aprile, e così è stato.
Changelog e novità
Partiamo subito con una piccola nota dolente. Il livello di patch di sicurezza di android è aggiornato al 1 marzo 2020. Buono si, ma visto che l’aggiornamento è stato rilasciato in data odierna si potevano immaginare le patch aggiornate ad aprile.
Detto ciò siamo davanti ad un aggiornamento davvero molto corposo e completo, che porta nuova linfa a Samsung Galaxy Fold è ne afferma l’importanza per l’azienda. Qui sotto vi riportiamo il changelog completo dell’aggiornamento della versione italiana.
Le novità sono quelle portate da One UI, che su Samsung Galaxy Fold passa dalla versione 1.5 alla versione 2.0. Ricordiamo i nuovi gesti di navigazione, l’aggiunta di benessere digitale e la nuova interfaccia della fotocamera. Tante applicazioni proprietarie Samsung sono state affinate e sono state aggiunte alcune nuove funzioni.
Una di queste è Quick Share che è una nuova applicazione che integrerà le funzionalità di SmartThings e renderà fruibile lo scambio di file tra i vari dispositivi Samsung appartenenti all’ecosistema in maniera rapida, imitando le funzionalità di AirDrop. Infine è stato aggiunta una nuova funzione che permette di utilizzare il multi-windows in verticale e non solo in orizzontale come in precedenza.
Ricordiamo che per chi non ha ancora ricevuto il file OTA per l’aggiornamento può comunque trovare il file sulla pagina dedicata di Sammobile, anche se noi consigliamo di attendere che arrivi autonomamente. Per chi fosse interessato all’acquisto, può trovare qui lo smartphone disponibile all’acquisto. Inoltre vi invitiamo a guardare la nostra video recensione di Samsung Galaxy Fold nel caso in cui ve la siate persa per ogni dettaglio si questo meraviglioso smartphone.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.