giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeNewsAmazon Echo | Nuove funzionalità e supporto a Skype in arrivo

Amazon Echo | Nuove funzionalità e supporto a Skype in arrivo

Amazon ha appena annunciato un carico di nuove funzionalità per Alexa che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita di chi utilizza i dispositivi Echo. Le nuove funzionalità includono funzionalità di intrattenimento come l’abbinamento stereo, il supporto TIDAL e le nuove notifiche di Amazon Music.

Ma uno dei miglioramenti più importanti annunciati da Amazon oggi è Skype, che arriverà molto presto su Alexa. Quando la nuova funzionalità sarà disponibile, sarai in grado di dire “Alexa, chiama Jimmy su Skype” per connetterti con Jimmy ovunque.

Amazon Echo Skype
Amazon Echo Skype

Amazon ha anche annunciato che porterà l’integrazione della posta elettronica per Alexa, quindi sarai in grado di gestire la tua casella di posta chiedendo a Alexa di controllare e rispondere alle email tramite Gmail, Outlook e Hotmail. Affinché ciò funzioni, devi collegare la tua email nella tua app Alexa e dire “Alexa, ho delle email da “nome mittente”?

LEGGI ANCHE RED Hydrogen One in titanio passa dalla FCC

C’è anche una nuova modalità Whisper, che ti permette di sussurrare ad Alexa (e apparentemente lei ti sussurrerà la sua risposta). Questo ha lo scopo di evitare di disturbare altre persone durante la comunicazione dei comandi vocali.

Echo Show
Echo Show

Alexa Routine è una nuovissima funzionalità che ti consente di personalizzare la tua routine quotidiana. Queste routine si innescheranno quando parti o arrivi a casa o al lavoro. Inoltre, è possibile aggiungere ritardi temporizzati tra le azioni di routine di Alexa come la musica a tempo limitato, nonché le routine Alexa basate sulla temperatura e sul movimento che si attivano quando la temperatura di una stanza diventa troppo alta o troppo bassa o quando viene rilevato un movimento.

Come accennato in precedenza, Alexa offrirà supporto per TIDAL. Amazon ha annunciato che tutti i dispositivi Echo saranno compatibili con il servizio musicale entro la fine dell’anno. E per coloro che amano la musica, Amazon ha aggiunto una nuova funzionalità che consente loro di collegare due degli stessi dispositivi Echo supportati per il suono stereo.

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note