martedì, Gennaio 21, 2025
HomeNewsAmazon Alexa ed i dispositivi Echo arrivano ufficialmente in Italia

Amazon Alexa ed i dispositivi Echo arrivano ufficialmente in Italia

L’assistente vocale di Amazon Alexa finalmente parla italiano!

Nella serata di ieri Amazon ha ufficializzato l’arrivo nel nostro paese di Alexa. Per chi non lo sapesse, Amazon Alexa è un assistente vocale sviluppato direttamente da Amazon che, un po’ come il Google Assistant, può agevolarci nella nostra routine. Ancora più interessante il fatto che Amazon Alexa sbanca in italia con ben 5 dispositivi Echo con sui interfacciarsi.

Echo Plus

Amazon Echo Plus
Amazon Echo Plus

Echo Plus è il dispositivo di punta della famiglia Echo. Esso principalmente è uno speaker decisamente potente, dotato di un Woofer da 76 mm al neodimio ed un tweeter da 20 mm. Le dimensioni sono contenute, 148 x 99 x 99 mm, ed al suo interno sono presenti anche un sensore della temperatura ed un hub per Casa Intelligente Zigbee. Sulla parte superiore sono presenti l’anello luminoso che indica il funzionamento del dispositivi ed i quattro tasti funzione. Il tutto chiaramente si interfaccia con il sistema di riconoscimento vocale “Alexa”  basato su 7 microfoni a lungo raggio.

Amazon Echo Plus possiede finiture in Tessuto nei colori antracite, grigio mélange egrigio chiaro ed è disponibile da 30 ottobre 2018 ad un prezzo di 149,99 euro. Per chi lo preordina è disponibile uno sconto del 40% portando il prezzo a 89,99 euro.

Echo

Amazon Echo
Amazon Echo

Echo è in sostanza una versione depotenziata di Echo Plus. Sempre basato su Amazon Alexa, anch’esso è in grado di riprodurre musica da diverse piattaforme (tra cui Amazon music e Spotify). Si può inoltre controllare l’illuminazione della casa avendo lampadine compatibili e sfruttarlo per creare promemoria. Sempre presenti i microfoni ambientali. Amazon Echo integra al suo interno un Woofer da 63 mm ed un tweeter da 16 mm.

 

 

Amazon Echo possiede finiture in Tessuto nei colori antracite, grigio mélange egrigio chiaro ed è disponibile da 30 ottobre 2018 ad un prezzo di 99,99 euro. Per chi lo preordina è disponibile uno sconto del 40% portando il prezzo a 59,99 euro.

Echo Dot

Amazon Dot
Amazon Dot

Echo Dot è un altoparlante intelligente controllato tramite comandi vocali e connesso all’Alexa Voice Service. Le funzioni sono le stesse di Echo ma la potenza sonora si riduce diminuendo di dimensioni. Qui infatti troviamo un altoparlante da 41 mm e non sono presenti Woofer. Sempre presenti sulla parte superiore l’anello luminoso che indica il funzionamento del dispositivi ed i quattro tasti funzione.

 

 

Amazon Echo Dot possiede finiture in Tessuto nei colori antracite, grigio mélange egrigio chiaro ed è disponibile da 30 ottobre 2018 ad un prezzo di 59,99 euro. Per chi lo preordina è disponibile uno sconto del 40% portando il prezzo a 35,99 euro.

Echo Spot

Amazon Spot
Amazon Spot

Echo Spot è l’unico della famiglia che si distingue per possedere un display circolare da 2,52″ ed una videocamera. Infatti esso oltre alle funzioni basate sull’ascolto di musica, notizie o promemoria, ci permette di effettuare video-chiamate con altri utenti che posseggono Echo Spot e tramite app Amazon Alexa.

Amazon Echo Spot è disponibile da 30 ottobre 2018 ad un prezzo di 129,99 euro. Per chi lo preordina è disponibile uno sconto del 40% portando il prezzo a 77,99 euro.

Echo Sub

Amazon Sub
Amazon Sub

Echo Sub è il subwoofer wireless di Amazon Alexa. A livello audio è un bestione rispetto agli altri dispositivi. Si tratta infatti di una cassa chiusa da 4 L con woofer downfiring da 152 mm e amplificatore di classe D da 100 W. Può essere associato a due dispositivi Echo o Echo Plus per avere un impianto stereo wireless 2.1 e ascoltare la musica con un audio in stereo potente da destra e da sinistra.

Amazon Echo Sub possiede finiture in Tessuto nei colori antracite, grigio mélange egrigio chiaro ed è disponibile da 30 ottobre 2018 ad un prezzo di 129,99 euro.

Cosa ne pensate di Amazon Alexa? Sarà un buon concorrente per Google ed i suoi Google Home oppure l’integrazione proposta dalla grande G non può essere superata? Noi siamo molto curiosi di provare tutti questi dispositivi. Fateci sapere la vostra opinione.

 

Carlo Coppola
Carlo Coppola
Appassionato di tecnologia da diverso tempo, ho la casa piena di ogni sorta di apparecchio tecnologico. Smartphone, Console, PC e molto altro sono la mia passione e grazie al Team di Spazio iTech posso esprimerla come più mi piace!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note