Apple ha in programma di lanciare le sue cuffie over ear premium insieme alla serie iPhone di prossima generazione, entro la fine dell’anno. 9to5Mac riferisce che le prossime cuffie over ear di Apple saranno chiamate AirPods Studio.
Un recente rapporto di 9to5Mac suggerisce che AirPods Studio potrebbero essere dotate della tecnologia di rilevamento della testa e del collo e delle impostazioni personalizzate dell’equalizzatore.
AirPods Studio sarà dotato di un sensore per rilevare se la cuffia over ear è sulla testa o sul collo. Questo sensore di rilevamento del collo mette automaticamente in pausa il contenuto audio e video quando le cuffie sono sul collo e riproduce quando si indossa la testa. Questo sensore è simile alla serie di auricolari TWS AirPods che mette automaticamente in pausa il contenuto quando gli auricolari vengono rimossi e riprende quando vengono reinseriti nelle orecchie.
Non è possibile predeterminare i canali destro o sinistro sul prossimo AirPods Studio per indossarlo. Il sensore integrato rileverà il lato destro e sinistro per l’invio del suono del canale. Inoltre, il rapporto suggerisce anche che l’accoppiamento di cuffie con dispositivi iOS o Mac consentirà l’impostazione dell’equalizzatore personalizzato per regolare la frequenza del suono in base alle proprie esigenze. Inoltre, queste cuffie premium over ear potrebbero anche avere una funzione di cancellazione del rumore attiva e modalità di trasparenza.
All’inizio di aprile il rapporto di Bloomberg menzionava che queste cuffie presenteranno anche un pad intercambiabile e un’imbottitura dell’archetto.
Secondo i rapporti, le cuffie over ear premium di Apple costeranno circa $ 350. Queste cuffie saranno disponibili in modelli di materiale premium e incentrati sul fitness. Dobbiamo aspettare fino al lancio della serie iPhone 12 che si svelerà tra Settembre/Ottobre di quest’anno per avere queste cuffie over ear.