AirPods Studio: Apple interrompe la vendita da terze parti in vista del possibile lancio

Apple sta lavorando sul suo primo paio di cuffie over-ear, gli AirPods Studio, da oltre un anno ormai. Si prevede che le cuffie saranno annunciate alla fine di questo mese insieme alla linea di iPhone 12. In vista di un potenziale annuncio, tuttavia, Apple ha smesso di vendere prodotti audio di terze parti di altri marchi come Bose, Ultimate Ears, Sonos e altri.

Apple ha venduto altoparlanti e cuffie di terze parti di Bose e altri nei suoi negozi online fino alla fine di settembre prima di rimuovere il loro elenco. Allo stesso modo, ha anche rimosso tutti gli elenchi di altoparlanti di terze parti dal suo negozio online. Negli ultimi giorni Apple ha anche detto ai dipendenti dei suoi negozi al dettaglio di rimuovere i prodotti audio di terze parti dai suoi negozi. A partire da ora, Apple offre solo altoparlanti e cuffie a marchio Beats oltre a HomePod e AirPods.

Un leak delle possibili Apple Studio

La mossa è stata confermata da Bose, con Ultimate Ears di Logitech che ha confermato che Apple li ha informati che “non porterà più altoparlanti di terze parti al dettaglio da settembre in poi”.

Semmai, questo è un chiaro segno che Apple si sta preparando a lanciare le proprie cuffie over-ear e forse anche l’HomePod mini alla fine di questo mese. La società aveva precedentemente smesso di vendere Fitbit e altri cinturini per il fitness attraverso i suoi negozi quando avrebbe dovuto lanciare l’Apple Watch.

Leaks indicano che AirPods Studio sarà dotato di rilevamento automatico dell’orecchio sinistro-destro, rilevamento di testa e collo, supporto audio spaziale e un design molto leggero e confortevole. Per quanto riguarda l’HomePod mini, non ci sono stati molti rumors a riguardo, ma si prevede che sia una variante più piccola ed economica dell’HomePod.