L’arrivo di AirPlay 2 su Sonos cambia i canoni d’ascolto del tuo impianto audio domestico
Se il tuo servizio di streaming preferito assomiglia a un grande negozio di dischi (o film) virtuale, Sonos è un po’ come l’enorme centro commerciale che contiene questi negozi: la tua selezione porta a porta che ha praticamente qualunque brano di cultura sonora tu abbia mai desiderato. Con oltre 80 servizi di contenuti all’interno della piattaforma Sonos, un numero infinito di canzoni, podcast, programmi TV, film e trasmissioni radio, non hai che l’imbarazzo della scelta, e sono subito pronti per essere riprodotti in tutta la casa con una qualità nitida che riempie l’ambiente.
Ma sappiamo bene che questo bacino di contenuti chiamato “Internet sonico” è in costante esplosione, così come la tua voglia di ascoltarli. Non abbiamo mai avuto così tanti contenuti da riprodurre e vogliamo permetterti di ascoltarli tutti nel modo più semplice possibile su Sonos. Ecco perché siamo entusiasti di presentare la new entry nella piattaforma Sonos: AirPlay 2.
Con AirPlay 2 puoi trasmettere praticamente qualsiasi contenuto audio dal tuo iPhone o iPad a uno dei nostri speaker compatibili (Sonos One, Beam, Playbase e Play:5 di seconda generazione).
LEGGI ANCHE: IFA 2018 | Tutta l’innovazione dei monitor Philips
Ancora più app a tutto volume con Sonos.
Con AirPlay 2, puoi trasmettere all’istante l’audio da qualunque app iOS compatibile con AirPlay a Sonos. Così potrai usare Sonos in un altro semplice modo per ascoltare servizi come Apple Music, Spotify, Audible, Pandora e decine di altri. Inoltre, AirPlay ti permette di sfruttare un’intera selezione di app e servizi di contenuti. Se c’è l’icona AirPlay, puoi riprodurlo su Sonos.
Controlla Sonos con Siri dal tuo iPhone o iPad.
Configurando AirPlay 2 su Sonos puoi approfittare di un’altra nuova entusiasmante funzionalità: ora puoi utilizzare Siri per controllare Apple Music su Sonos. Usando l’iPhone o l’iPad, puoi dire a Siri cosa riprodurre e dove riprodurlo. Prova “Ehi Siri, riproduci la radio Beats 1 in camera”. Oppure “Ehi Siri, alza il volume in salotto”.
È facile da configurare: ti basta aprire l’app Casa, selezionare “+” e toccare “Aggiungi accessorio”. Tocca “Non ho un codice” o “Non riesco a scansionare” e seleziona il tuo speaker Sonos. Una volta aggiunto lo speaker, assicurati di assegnargli lo stesso nome che gli hai dato nell’app Sonos. Tocca “Fine”.
Guarda i contenuti sul tuo iPhone o iPad. Ascolta l’audio con Sonos.
AirPlay ti consente di guardare video su app come YouTube, Hulu, Netflix e altre ancora e di propagare l’audio in tutta la casa con Sonos.
Goditi un episodio di Westworld a letto e ascolta l’audio con Sonos One (meglio ancora, una coppia stereo di Sonos One). Mostra al tuo amico quel simpatico video di YouTube sull’iPhone e assicurati che senta bene la battuta finale facendo arrivare l’audio dalla tua nuova Sonos Beam.
Passa da un assistente vocale all’altro, o a qualsiasi altro modo per controllare Sonos.
Consentendo a Siri di controllare Apple Music su Sonos, avrai a disposizione un’altra opzione per controllare il tuo home sound system. Ma non devi per forza usare un metodo piuttosto che un altro; sei tu a scegliere come controllare Sonos.
Dopo aver avviato la musica con Siri, puoi chiedere ad Alexa di regolare il volume o passare alla canzone successiva attraverso il tuo Sonos One, Sonos Beam o qualsiasi dispositivo Sonos con funzionalità Alexa (configuralo tramite la funzione Sonos sul tuo dispositivo Echo).
Ovviamente, puoi sempre tornare all’app Sonos o a qualunque altro servizio di contenuti compatibile con Sonos tramite la nostra integrazione a controllo diretto o AirPlay. Fai partire la musica in un modo, e controllala come preferisci.
Utilizza AirPlay 2 con l’intero Sonos System.
Anche se AirPlay 2 è supportato solo da Sonos One, Beam, Playbase e Play:5, usando uno qualsiasi di questi speaker puoi ascoltare i tuoi contenuti tramite AirPlay con l’intero home sound system. Questo significa che anche gli speaker non compatibili con AirPlay, come Playbar o Play:1, possono beneficiare dell’integrazione di AirPlay 2: ti basta raggrupparli con uno dei dispositivi più recenti, compatibili con AirPlay, nell’app Sonos.