Addio jack audio: delineate le specifiche Audio Device Class 3.0!

Dopo l’azienda di Cupertino e Lenovo l’USB Implementers Forum ha delineato le specifiche per la riproduzione dei segnali audio sui dispositivi con ingresso Type-C.

Leggi anche:Vodafone Exclusive finalmente ha un senso! Perchè? Scopritelo!

Con le specifiche dell’Audio Device Class 3.0 le aziende interessate potranno integrare sui propri dispositivi il nuovo standard cosi da poter trasmettere sia i segnali dell’audio digitale che quello analogico tramite i due pin del bus secondario del connettore Type-C. Per trasmettere i segnali dell’audio analogico bisognarà utilizzare degli adattatori, che limiteranno il vantaggio legato allo spazio dal momento che bisognarà integrare il Digital to Analog Converter.  

conexant_usb-c_headset_678_678x452

Nessuna paura l’eliminazione del caro e vecchio jack audio dai nuovi dispositivi  non sarà imminente anche perchè non tutte le aziende produttrici potrebbero essere favorevoli ad integrare una nuova tecnologia.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.