Acer inizia a scaldare i motori in questi primi giorni del 2016, presentando direttamente per il CES di Las Vegas ben tre dispositivi. Infatti, l’azienda ha appena annunciato il nuovo Chromebook, il nuovo Chromebase da 24 pollici e un tablet Iconia da 8 pollici.
Partendo dal primo, il Chromebook, che si inserisce nella linea dei device da 11 pollici. Il notebook (se così lo vogliamo chiamare), non è un mostro di potenza, ma potrebbe essere interessante il suo prezzo. Il modello CB3-131 è dotato di un display da 11,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, di un Intel Celeron e di 2 GB di RAM con 16 GB di memoria interna o di 4 GB di RAM con 32 GB di memoria flash.
Acer ha costruito il suo nuovo Chromebook in un corpo di plastica e di alluminio in grado di resistere ad un pressione di 133 libbre (circa 60 kg). Il portatile pesa solo 2,4 chili. Al suo interno troviamo anche un chip Wi-Fi AC, uno slot HDMI, una porta USB 3.0 ed un lettore di schede SD. Il CB3-131 sarà disponibile a febbraio ad un prezzo di 179,99 $.
Il nuovo Chromebase 24 si rivolge ad un utenza più esigente, con un display da 23,8 pollici, una risoluzione Full HD, ed una selezione di processori Intel Core e 8 GB di RAM. Questo modello sostituirà l’esistente Acer Chromebase da 21,5″.
L’hardware di fascia alta sicuramente renderà questo device una scheggia! Acer ha anche incluso quattro microfoni ed una webcam per chiamate d’alto livello. La base del monitor può essere inclinata da 5 a 30 gradi, e permette di ottimizzare il supporto per un’esperienza di visualizzazione ottimale.
Acer non ha ancora rilasciato alcun dettaglio per quanto riguarda il prezzo di questo Chromebase 24, ma il suo predecessore era stato annunciato ad un prezzo di 329 $. Attendiamo fiduciosi!
Infine, ci rivolgiamo al nuovo tablet Acer Iconia da 8 pollici. La gamma Iconia è da tempo nel mercato dei tablet. Ma questo modello sembra non essere diverso dagli altri, anche se il suo prezzo di 99$ ci incuriosisce un po’.
Acer è stata vaga riguardo all’hardware di questo tablet, ma Iconia One da 8 pollici, dovrebbe montare un display HD, un SoC quad-core MediaTek, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e uno slot per microSD. C’è anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una frontale da 2 megapixel e Android 5.1 Lollipop a bordo. Questo è sicuramente un tablet entry-level accettabile, ma chi esige di prestazioni più elevate non troverà questo device di molto interesse.
Che ne pensate di questi nuovi prodotti Acer?
FONTE: Acer