Acer | Nuovi prodotti per uso scolastico annunciati al Bett di Londra

Aspire

Acer ha presentato una nuova gamma di prodotti volti all’uso scolastico al Bett di Londra, scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questa nuova gamma:

Nuovi resistenti Chromebook per l’utilizzo nelle aule scolastiche

Robusti e sicuri per gli studenti più giovani. Conformi agli standard MIL-STD 810G e a due differenti standard per la sicurezza dei giocattoli.

  • Display con rapporto 3:2 per un maggiore spazio di visualizzazione verticale.
  • Il Chromebook convertibile Spin 512 è dotato di meccanismo di apertura a 360 gradi e protezione dello schermo in Gorilla Glass antibatterica.
  • Prestazioni garantite per una giornata intera grazie ai processori intel di ottava generazione.

Acer ha presentato nella giornata di oggi i suoi primi Chromebook da 12 pollici, Acer Chromebook Spin 512 e Chromebook 512, dedicati al mondo scolastico. I nuovi Chromebook vantano display in formato 3:2 e design robusti che garantiscono agli studenti la massima produttività.

Il meccanismo di apertura a 360 gradi del Chromebook convertibile Spin 512 (R851TN) consente agli studenti di utilizzare il display antibatterico Corning Gorilla Glass in quattro modalità, mentre il pennino EMR incluso permette di prendere appunti può essere comodamente riposto nel vano incluso nella scocca del dispositivo. Acer Chromebook 512 (C851/C851T) presenta invece un look da notebook tradizionale ed è disponibile in versioni touch e non-touch.

Inuovi Acer Chromebook Spin 512 (R851TN) e Acer Chromebook 512 (C851/C851T) saranno disponibili a partire dal secondo trimestre in area EMEA, in configurazioni da 32 o 64 gb di memoria eMMC per l’archiviazione e da 4 o 8 GB di RAM.

Acer Chromebook serie 11

Acer ha presentato oggi in occasione del BETT Show una nuova gamma di Chromebook da 11,6 pollici per il settore scolastico. I nuovi Chromebook offrono design resistenti MIL-STD 810G, le tecnologie più recenti e una vasta gamma di funzionalità standard e opzionali pensate per soddisfare le esigenze degli studenti.

Acer Chromebook Spin 511 (R752T) offre il meglio per studenti e mondo scolastico: un design resistente e convertibile. L’Acer Chromebook Spin 511 ha un meccanismo di apertura a 360 gradi, che permette di utilizzare il display touch in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e tenda. Ciò consente agli studenti di sfruttare il Chromebook nei modi che meglio si adattano alle loro attività, per collaborare e apprendere anche in movimento.

Acer TravelMate B114-21

Acer ha presentato nella giornata di oggi il nuovo Acer TravelMate B114-21 in occasione del BETT Show 2019 di Londra che si terrà dal 23 al 26 gennaio. Il potente e robusto notebook da 14 pollici vanta un design robusto che lo protegge dai rischi della vita scolastica, ma è ideale anche per l’utilizzo extrascolastico.

Acer TravelMate B114-21 è progettato per fornire agli studenti tutti gli strumenti di apprendimento di cui hanno bisogno, grazie al supporto per app e a risorse didattiche multimediali. Grazie al supporto per i processori AMD APU A6-9220X con grafica Radeon R5 costituisce un aiuto valido per le attività di apprendimento e insegnamento. TravelMate B114-21 offre opzioni di archiviazione con SSD dual lane PCIe fino a 256 GB o fino a 64 GB di memoria flash eMMC. L’affidabile Acer TravelMate B114-21 vanta fino a 10 ore di autonomia e si dimostra un compagno di apprendimento affidabile per tutta la giornata scolastica.

Il nuovo Acer TravelMate B114-21 sarà disponibile nell’area Emea in Aprile con prezzi a partire da € 349,00.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.