9X Pro | HONOR lancia il suo dispositivo nel nuovo HiHonor

9X Pro

HONOR, con il suo nuovo 9X Pro, si aggiunge alle presentazioni delle ultime ore. Dopo Apple con il “sempre attuale” iPhone SE e Samsung con il nuovo Galaxy M21, l’azienda cinese ha svelato il suo nuovo device.

9X Pro sarà il primo smartphone di HONOR con a bordo i servizi Huawei Mobile Services. Il dispositivo appena presentato sarà disponibile da subito nel nuovo e-commerce HiHonor.

9X Pro

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

HONOR annuncia oggi l’arrivo in Italia di HONOR 9X Pro. Lo smartphone, annunciato insieme al nuovo ecosistema intelligente di prodotto IoT durante la conferenza All-Scenario Intelligence di Barcellona, è il primo smartphone HONOR con a bordo i servizi Huawei Mobile Services (HMS).

HONOR 9X Pro al prezzo di 249.90 sarà disponibile alla vendita in occasione del lancio del nuovo e-commerce ufficiale HiHonor, on air il 16 aprile, con una incredibile offerta a questo link.

Con HONOR 9X Pro, il brand alza nuovamente il livello di tecnologia offerto sui propri device. Il nuovo smartphone, infatti, è una sintesi perfetta delle caratteristiche e delle funzionalità software e hardware più desiderate dagli utenti, offrendo loro la massima esperienza d’uso a oggi sul mercato attraverso i progressi in campo fotografico, del design e delle prestazioni.

HONOR 9X Pro: un’esperienza straordinaria con le app essenziali ed esclusive di HUAWEI AppGallery

Con a bordo il nuovo Chipset AI 7nm Kirin 810, una fotocamera tripla da 48MP e un display FullView HONOR da 6,59″, HONOR 9X Pro offre un’incredibile esperienza d’uso grazie a importanti aggiornamenti che vedono prestazioni e fotografia nettamente migliorati. Il Kirin 810 AI Chipset regge una nuovissima architettura informatica di Huawei per consentire il funzionamento di applicazioni più sofisticate, oltre all’AI. Grazie alla sua capacità di adattamento, gira bene sia su sistemi super veloci di machine learning AI che su piccoli oggetti indossabili che funzionano su scala ridotta.

Nel caso di HONOR 9X Pro, il Chipset AI Kirin 810 da 7nm ad alta efficienza migliora l’efficienza energetica del 20% e la densità dei transistor del 50%. Il Kirin 810 è equipaggiato con la GPU Mali-G52 MP6 che permette a Kirin Gaming+ di fornire ai giocatori hardcore un’esperienza di gioco migliorata grazie alle migliori prestazioni grafiche. Dotato di un sistema di raffreddamento liquido, migliora inoltre efficacemente la dissipazione del calore durante sessioni intense e prolungate di gioco.

 

Le specifiche chiave del chipset includono:

Processo: 7nm
CPU: 2 x A76 2.27GHz + 6 x A55 1.88GHz
GPU: Mali G52
NPU: Ascend D100 Lite

Modem: LTE Cat. 12/13 UL Dual SIM Dual VOLTE
ISP: Kirin ISP4.0
Memoria: LPDDR4X@2133MHz

HONOR 9X Pro è infine dotato di memoria ROM: 256GB (Fino a 512GB memoria espandibile) e RAM: 6GB

Attraverso Huawei AppGallery, HONOR 9X Pro ha accesso a un’ampia gamma di applicazioni per la salute e il fitness, l’intrattenimento, la musica e la fotografia. Grazie a questa piattaforma sicura, gli utenti possono installare in modo semplice e affidabile tutte le app per loro indispensabili, completando la loro smart life. HONOR 9X Pro è inoltre dotato di Huawei Assistant, un assistente virtuale che facilita la ricerca di informazioni e l’accessibilità alle app, per una maggiore comodità dell’utente. Gli utenti possono anche utilizzare la funzione SmartCare, il servizio che permette di visualizzare schede contenenti informazioni da Huawei e aziende partner, come appuntamenti del calendario, meteo, utilizzo dello smartphone, chiamate perse e tanto altro.

Tripla fotocamera da 48MP

HONOR 9X Pro è dotato di una versatile configurazione della tripla fotocamera da 48MP, che dà priorità alle funzionalità per aiutare gli utenti a catturare ogni momento prezioso.

La fotografia a 48MP è una svolta per gli smartphone, e la potenza, così come l’accessibilità del sensore primario, continua ad entusiasmare i fanatici della fotografia. Fornendo un fenomenale conteggio di 48 milioni di pixel effettivi, si garantisce la possibilità di catturare ogni dettaglio sorprendente. L’illuminazione è altrettanto importante per creare una foto altamente professionale, ed è per questo che HONOR 9X Pro è dotato di un’apertura f/1,8 e di un sensore da ½ pollice per aumentare la risoluzione e la qualità dell’immagine. In parole povere, l’ampia apertura e il sensore consentono di catturare più luce attraverso l’obiettivo e una superficie fotosensibile più ampia, ottenendo immagini fedeli ad alta risoluzione.

L’aggiunta della Super Wide Angle Camera a 120° aiuta gli utenti ad acquisire una visione ampia ed estesa. Con la correzione automatica della distorsione, HONOR 9X Pro offre uno stupefacente campo visivo di 120° per consentire agli utenti di condividere ancora più scenari in accattivanti scatti paesaggistici, mentre l’obiettivo Depth-Assist da 2MP a f/2,4 consente di creare ritratti professionali con effetto bokeh di sfondo, come in studio, in movimento…

Fotografia notturna

La fotografia notturna è stata a lungo una lotta per i gli appassionati di fotografia con smartphone. A differenza della fotografia diurna, dove c’è un’ampia illuminazione di sfondo, spesso sono necessari ulteriori gadget per ottenere un’inquadratura nitida dopo il tramonto.

HONOR 9X Pro offre una soluzione intelligente all-in-one, con la modalità AIS Super Night Mode e la tecnologia di fusione della luce 4-in-1 per ottenere foto ultra-nitide con una dimensione effettiva dei pixel di 1,6μm. In combinazione con il sensore di immagine altamente sensibile e il motore ISP AI di punta dell’ISP, cattura vividi paesaggi notturni come mai prima d’ora!

Stabilizzazione dei video

Le nuove generazioni spesso documentano la propria vita quotidiana attraverso i video. Il movimento rappresenta una sfida enorme durante le riprese e i risultati sono spesso deludenti. HONOR 9X Pro risolve il problema con una soluzione; la funzione di stabilizzazione video AI migliora il concetto tradizionale di stabilizzazione elettronica dell’immagine per rimuovere le indesiderate oscillazioni della mano, ripristinando la qualità del video.

La modalità AI Video Stabilization è una feature finora vista solo su smartphone top di gamma. La funzione allinea la posizione degli elementi chiave fotogramma per fotogramma per produrre video fluidi e stabili. Il giroscopio di HONOR 9X Pro rileva immediatamente l’ampiezza di qualsiasi movimento del telefono, il che fornisce una migliore precisione rispetto alla sola valutazione delle immagini, regolando le discrepanze in modo intelligente per contrastare il tremore della mano.

Un’altra sfida da affrontare è evitare “l’effetto tapparella”. Gli elementi nei video diventano distorti, con righe sullo sfondo, anche quando la mano è fissa in una posizione stabile. Questo avviene quando il sensore di immagini CMOS esegue la scansione e l’esposizione linea per linea. In altre parole, non tutte le parti dell’immagine vengono registrate nello stesso istante, per cui le interruzioni si verificano quando gli oggetti si muovono velocemente.

Per eliminare questa distorsione, HONOR 9X Pro divide ogni fotogramma in più griglie, alterando e aggiustando le discrepanze attraverso una precisa fusione dei dati. Il risultato è un video naturale e senza interruzioni.

Display Full View da 6,59 pollici

HONOR 9X Pro adotta una Pop-Up Selfie Camera, eliminando le distrazioni della tacca per offrire un’esperienza visiva coinvolgente in ogni circostanza. Grazie alle lunette ultrasottili e all’avanzata tecnologia chip-on-film (COF), il display HONOR FullView Display da 6,59″ raggiunge un rapporto schermo/corpo incomparabile del 92%.

Gli ingegneri HONOR hanno utilizzato il Dynamic Range Enhancer, una tecnologia di miglioramento video normalmente limitata solo agli smartphone di fascia alta. Basato sull’elaborazione HDR, l’algoritmo HiACE di HONOR ottimizza il contrasto in aree troppo luminose o troppo fioche. Una maratona video su Netflix e YouTube è ora visivamente più attraente che mai!

Progettato pensando agli utenti, il display HONOR FullView Display da 6,59″ è progettato con un esclusivo filtro di luce blu certificato TÜV Rheinland.

Gli utenti non avranno più difficoltà a leggere i loro schermi quando si trovano all’aperto sotto la luce diretta del sole. Infatti, la maggior parte degli smartphone aumenta automaticamente la luminosità dello schermo senza superare la radice del problema, poiché c’è sempre un limite al livello di luminosità.

Flessibilità notevole

Per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo, una delle cose più fastidiose del gioco sullo smartphone è l’attesa per caricare un’impostazione grafica più complessa. HONOR 9X Pro la riduce al minimo, offrendo un’esperienza senza soluzione di continuità con il recente UFS 2.1 Storage & EROFS File System.

 

UFS 2.1 Stoccaggio

Il ruolo della memoria flash negli smartphone è equivalente a quello di un disco rigido in un computer. Le sue prestazioni influiscono sulla velocità di elaborazione. HONOR 9X Pro si propone di rivoluzionare sia l’hardware che la memoria flash con il golden standard UFS 2.1 Storage.

Esso trasferisce i dati attraverso il segnale seriale più avanzato, consentendo la lettura e la scrittura simultanea con un full duplex. Grazie all’elevata larghezza di banda di 1200MB/s, HONOR 9X Pro raggiunge un’alta velocità di lettura e scrittura a 962MB/s e 169MB/s rispettivamente.

 

File System EROFS

Anche HONOR 9X Pro vanta una velocità di lettura dei file di prim’ordine. Con l’introduzione del File System EROFS, la velocità di lettura casuale è migliorata del 20% mentre lo spazio di memoria è stato ampliato del 14%.

SOURCEComunicato Stampa HONOR
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!