UMIDIGI ci riprova con Crystal 2

Uno dei cloni di Xiaomi Mi MIX che ha avuto più successo è stato Umidigi Crystal, sebbene nella nostra recensione ne abbiamo anche denotato alcuni difetti importanti.

L’azienda ora ci riprova con Umidigi Crystal 2, che andrà a seguire le orme di Mi Mix 2, senza però snaturare le linee del precedente modello, da cui si differenzia principalmente per la presenza di un display in 18:9 e una cornice superiore leggermente più spessa. Grazie ai colleghi di Notebook Italia possiamo dare uo sguardo e specifiche e immagini del dispositivo.

Umidigi Crystal 2, scheda tecnica

  • display da 6” FullView
  • SoC Mediatek Helio P25 MT6757CD
  • 4/6GB di RAM LPDDR3
  • doppia fotocamera posteriore con flash LED
  • batteria da 3500/4000 mAh con ricarica rapida Mediatek Pump Express Plus PE+
  • lettore di impronte digitali, infrarossi, USB Type C

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma il design rimane piuttosto simile al precedente modello, al netto del display con rapporto di forma in 18:9, che ha provoato un sensibile allungamento del device, riducendone però la larghezza. La scelta, invece, di allargare la cornice superiore è un compromesso necessario per poter alloggiare tutti i sensori, la capsula auricolare e le antenne nella parte alta, cosa che invece non era avvenuta nel precedente modello.

Anche a livello hardware ci sono novità, infatti il device sarà dotato di un bel più potente Mediatek Helio P25, rispetto alla due configurazioni con MT6737T e MT6750 con cui arrivò il precedente modello. Aumenta anche la RAM, che sarà disponibile nei tagli da 4 e 6GB. Sulla capacità della batteria l’azienda non ha ancora un dato definitivo, ma sarà compresa fra i 3500mAh ed i 4000mAh.

Umidigi Crystal 2 arriverà nella colorazione Mercury Silver, sia per la cover posteriore sia per il frame in metallo arrotondato. Anche quest’anno la backcover avrà l’effetto Lumia, come il precedente modello, speriamo però sia più oleofobica.

Umidigi Crystal 2, uscita

Umidigi Crystal 2 verrà rilasciato ufficialmente a gennaio 2018, quindi è possibile che nel frattempo l’azienda possa modificare ancora l’hardaware del dispositivo, cosi come il nome Crystal 2, che al momento sembra sia solo provvisorio.

FONTE