In queste ore sono state svelate tutte le specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S7 Active, nonché la data di presentazione. Tutte le informazioni non ufficiali che vi riporteremogiungono da VentureBeat.
La nuova versione del top di gamma dell’azienda coreana verrà presentata il 10 giugno, ed avrà molto probabilmente queste caratteristiche tecniche:
- Android 6.0 Marshmallow
- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820
- 4 GB di RAM
- 32 GB di ROM espandibile
- Fotocamera posteriore con sensore Dual Pixel da 12 megapixel con flash LED
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Batteria da 4.000 mAh
- Peso 185 g
- Spessore 9,9 mm
Leggi anche: Concorso Aukey e Spazio iTech | Come vincere uno dei tre prodotti in palio!
Le differenze con i due modelli già presenti sul mercato sono poche. L’hardware è praticamente lo stesso di S7 e S7 edge. Le differenze, infatti, riguardano soprattutto il design, che risulta rinforzato in modo da garantire maggiore resistenza all’acqua ed ai danni accidentali. Oltre al design rinforzato, troviamo:
- Una batteria con una capienza maggiore, che dovrebbe garantire un’autonomia superiore rispetto agli attuali modelli in commercio
- Tre tasti fisici e non solo quello centrale
Leggi anche: Samsung Galaxy S7 edge: la Recensione di Spazio iTech
La commercializzazione sarà a cura dell’operatore statunitense AT&T. Secondo alcune fonti, Galaxy S7 Active dovrebbe restare un’esclusiva dell’area di distribuzione, quindi molto probabilmente non ci sarà un lancio internazionale come già avvenuto con le generazioni precedenti. Ora non ci resta che attendere qualche conferma da Samsung.