Recensione | House Of Marley Positive Vibration 2 

Un saluto a tutti i lettori di Spazio iTech.

Nel corso dell’ultima settimana abbiamo avuto modo di provare un paio di cuffie bluetooth dal rapporto qualità prezzo decisamente interessante, le Positive Vibration 2.
Si tratta di cuffie On-Ear, create dall’azienda House of Marley, caratterizzate da driver da 40 mm e realizzate con materiali riciclati e riciclabili.

Positive Vibration 2

Confezione

La confezione risulta nel complesso molto curata e dà l’impressione di aver a che fare con un prodotto di fascia di prezzo molto più alta.
Al suo interno troviamo oltre alle cuffie due cavi realizzati in tessuto:

1x micro-usb per ricaricare le cuffie

1x jack 3.5mm

Design e Materiali

Uno degli aspetti che più colpisce delle Positive Vibration 2 è sicuramente il design diverso dal solito, con inserti in legno nella parte esterna e l’archetto in tessuto che risulta molto comodo anche dopo svariate ore di utilizzo. Le cuffie sono nel complesso ben realizzate: la costruzione è solida grazie all’utilizzo dell’allumino sia per il telaio che per l’esterno delle cuffie con le plastiche utilizzate solo sulle cerniere per il ripiegamento.

Positive Vibration 2

Confort

le Positive Vibration 2 risultano molto comode con i cuscinetti che non premono troppo sulle orecchie, anche se non isolano tantissimo rispetto ai rumori di fondo. Inoltre dopo circa un’ora di uso continuativo tendono a scaldare leggermente le orecchie.

Positive Vibration 2

LEGGI ANCHE:La Polizia cinese utilizza dei Smart Glasses prodotti da LLVision per acciuffare i criminali

Suono

Le cuffie suonano decisamente bene considerando la fascia di prezzo. I driver da 40mm garantiscono il giusto mix tra alti, medi e bassi, con una leggera predominanza di quest’ultimi. Non siamo a livelli di cuffie professionali ma sicuramente risultano adeguate a chi ha bisogno di un prodotto per ascoltare la sua musica durante viaggi in treno o per guardare un film al pc.

Funzionalità

Si tratta di cuffie semplici, prive di app e di funzionalità particolari. I tasti funzione presenti sul lato destro sono tre: il tasto centrale che serve per l’accensione, l’accoppiamento e il play/pausa ed i due tasti per alzare ed abbassare il volume (questi funzionano solo se le cuffie sono collegate via bluetooth),  in caso contrario l’unico tasto untilizzabile sarà quello presente sul cavo.

Batteria

Come detto si tratta di cuffie bluetooth quindi l’autonomia è uno degli aspetti più importanti, anche su questo le cuffie non deludono garantendo 12h di riproduzione continua. Inoltre qualora la batteria dovesse scaricarsi avrete sempre la possibilità di utilizzare il cavo jack da 3.5mm.

Conclusioni

Le Positive Vibration 2 ci hanno quindi pienamente soddisfatto soprattutto rapportandole al loro prezzo, circa 60 euro su Amazon, per avere un prodotto di qualità, diverso dalla massa ed anche attento all’ambiente.

Qualora siate interessati o incuriositi di provarle qui in basso vi lasciamo il link per l’acquisto su Amazon.

Link acquisto: Cuffie House Of Marley