OnePlus aveva iniziato il rilascio della OxygenOS 5.0 stabile, basata su Android Oreo, per OnePlus 5 il giorno di Natale.
Qualche giorno fa, però, l’azienda ha bloccato il rilascio dell’aggiornamento: “A causa di un bug nella OxygenOS 5.0, abbiamo cancellato il suo rilascio globale. Stiamo preparando la OxygenOS 5.0.1, che sarà disponibile a breve“.
Fortunatamente OnePlus ha subito risolto i problemi scovati nella precedente release, ed ha ripreso il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo, questa volta con la OxygenOS 5.0.1. Nel caso aveste già installato la precedente OxygenOS 5, l’aggiornamento avrà un peso di appena 45 MB, in caso contrario sarà molto più grande, oltre 1.6GB.
LEGGI ANCHE: Render di Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2
La nuova versione, rispetto alla OxygenOS 5, introduce dei bug fix per l’app fotocamera di terze parti e un fix per un errore di rete relativo agli operatori europei. Quest’ultimo dovrebbe essere stato la causa dello stop al rilascio della OxygenOS 5.0, poichè è sicurament eil bug più importante tra i due. Il changelog completo rimane il medesimo della versione 5.0.
Se non volete attendere l’OTA sul vostro smartphone, potete procedere manualente scaricando il file OTA.