OnePlus 5 riceve l’aggiornamento ad Android Oreo

Android Oreo

Qualche mese fa OnePlus aveva promesso di rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per la maggior parte dei suoi dispositivi prima della fine dell’anno. L’aggiornamento era già stato ufficialmente lanciato per OnePlus 3/3T.

Per OnePlus 5, la società aveva promesso l’aggiornamento ad Android Oreo basato su OxygenOS all’inizio del 2018, ma sembra che abbia spostato la timeline per dare ai possessori di OnePlus 5 un piccolo regalo di Natale.

L’aggiornamento alla OxygenOS 5.0 è stato annunciato ufficialmente sui forum della community di OnePlus, ed è ufficialmente disponibile tramite OTA inizialmente in Canada, Germania, Finlandia e Hong Kong. OnePlus ha anche fornito un link per il download del pacchetto OTA in manuale nel caso in cui si desideri installare subito l’aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Nokia 3 e 8 | In arrivo patch sicurezza di Dicembre!

L’aggiornamento offre funzionalità native di Oreo come la modalità picture-in-picture, le API di riempimento automatico, i nuovi canali di notifica, la selezione intelligente del testo e altro ancora.

L’aggiornamento porta anche il supporto nativo per i temi personalizzati tramite Substratum e altre modifiche. Il supporto per Project Treble non arriverà sul dispositivo a causa della mancanza di una partizione dedicata. Non mancano le patch di sicurezza di dicembre.

FONTE